Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem: mi compare un problema quando installo "string translations": WPML String Translation sta tentando di scrivere i file .mo con le traduzioni...

Solution: Questo problema succede per non avere i permessi corretti nei directories e file del tuo sito o perché il directory /wp-content/languages/wpml non esiste.

Sistema i permessi (644 per i file e 755 per le directories) e assicurati che il directory di sopra esiste (o crealo manualmente se non esiste).

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da danielab-3 1 anno, 11 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Maggio 17, 2022 a 4:53 am #11234075

danielab-3

Ho pubblicato il sito sul dominio definitivo link nascosto.

Compare un avviso:
"WPML String Translation sta tentando di scrivere i file .mo con le traduzioni nella cartella:
/web/htdocs/www.agriturismopoderepicciolo.com/home/wp-content/languages/wpml
Questa cartella risulta non essere scrivibile. Questo sta impedendo la visualizzazione sul sito delle traduzioni delle stringhe.
Per risolvere questo problema, contatta la tua società di web hosting e chiedigli di rendere scrivibile tale cartella."

Nella visualizzazione al pubblico tutti i testi sono tradotti correttamente

Nel sito di sviluppo che è pubblicato qui link nascosto il problema non si presentava.

I due hosting hanno le stesse caratteristiche e lo stesso provider

Ho consultato i ticket di altri, in molti segnalano il problema
Ho controllato tutte le cartelle sono scrivibili
Come risolvo?

Schermata 2022-05-17 alle 06.48.53.png
Schermata 2022-05-17 alle 06.46.56.png
Maggio 17, 2022 a 1:05 pm #11238519

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

1) Cominciamo con raggiungere i requisiti minimi di WPML:

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

2) Vai sul menu WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi
Premi i seguenti pulsanti, e controlla ad ogni premuta di pulsate se il problema si è risolto:
• "Cancella la cache di WPML"
• "Rimuovi dalle tabelle delle traduzioni le voci non correttamente collegate"
• "Correggi il confronto di element_type"
• "Inserisci informazioni sulla lingua"
• "Correggi l'assegnazione del tipo di articolo per le traduzioni"

3) Controlla se per caso c'e2`del codice che non permetta scrivere PHP. i permessi di scrittura per le directory può essere di 755 e deve esserci per:

- wp-content
- languages
- wpml
- plugins
- Le directory dei nostri plugin

quindi non solo per una directory ma anche quelle che le precedono sino ad arrivare al root e passando anche dai plugins.

Per vedere se funziona puoi andare su wp-content/languages/wpml e vedere se ci sono file MO in quella directory o meno.

Fammi sapere per quanto riguarda i permessi di scrittura PHP (un po' diverso dei permessi) per capire come continuare.

Maggio 17, 2022 a 7:14 pm #11241255

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Problema risolto. tutto il problema erano i permessi. li ho cambiati io tramite FTP e ora va tutto bene.

I permessi, allora, non li avevano configurato correttamente (755 per directories, 644 per file).

Saluti.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.