[Risolto] Non carica diverse traduzione delle pagine
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem: Il cliente ha tradotto il sito in inglese, ma alcune pagine e quasi tutti gli articoli rimangono in italiano nonostante la traduzione sia completata al 100%. Le pagine in inglese mostrano ancora il testo in italiano. Solution: Abbiamo identificato che il problema potrebbe essere legato al plugin di cache Breeze. Abbiamo disattivato Breeze, apportato una modifica ad un articolo e aggiornato la traduzione, il che ha risolto il problema. Consigliamo di disattivare Breeze, salvare nuovamente le traduzioni in inglese e poi riattivarlo. Alternativamente, si potrebbe considerare l'uso di un diverso plugin di cache.
Se questa soluzione non risolve il problema o se sembra non essere più attuale, ti invitiamo a visitare la pagina dei problemi noti e a verificare che tu abbia installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Ho tradotto tutto il sito in inglese, ma alcune pagine e quasi tutti gli articoli rimangono in italiano. WPML crea la directory /en/ e sembra che vada alla versione inglese della pagina. Qui sotto un esempio di un articolo che rimane in italiano ma in realtà tradotto al 100%: link nascosto. Link a una pagina dove il problema può essere visto: link nascosto.
Sintomi:
Le pagine in inglese mostrano ancora il testo in italiano.
La pagina Chi siamo è solo parzialmente tradotta, WPML non può scaricare pagine che non siano tradotte al 100%
Il problema sembra essere con Breeze. L'ho disattivato, ho fatto una modifica all'articolo sul Roma Pride in italiano, aggiornato la traduzione e ora si vede correttamente: link nascosto
Breeze non è un plugin che abbiamo testato quindi non so dirti di preciso qual è il problema, abbiamo molti clienti che lo usano ma non mi risultano bug specifici.
Il mio suggerimento è di disattivarlo, salvare nuovamente le traduzioni in inglese e poi riattivarlo. Oppure provare ad utilizzare un plugin di cache differente.