Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 -
- 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 -

Fuso orario del supporto: Europe/Rome (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 9 mese fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Post
Ottobre 13, 2023 alle 2:09 pm #14574045

matteoM-7

Salve,
ho un problema con il css di WPML.

Mi spiego: fino ad oggi il sito link nascosto aveva due lingue e usavo nel menù "Elenco Lingue" togliendo la lingua corrente senza bandiera.

Adesso dovrò aggiungere altre 2 lingue e quindi dovrò usare il menù a discesa. Inoltre il cliente vuole anche le 'bandierine'.

Ebbene, la visualizzazione non va bene.

Penso sia dovuto a questo

ICL_DONT_LOAD_LANGUAGE_SELECTOR_CSS è definito nel tuo tema. Il selettore di lingua può essere personalizzato solo utilizzando il CSS del tema.

ho provato a tamponare aggiungendo questo CSS

.wpml-ls-flag{
margin-top: 20px !important;
}

.wpml-ls-native{
position: absolute !important;
margin-left: 25px !important;
margin-top: -18px !important;
}

così si vede bene (bandiera a sinistra e nome lingua a destra sulla stessa altezza), ma quando si apre il menù a tendina è un disastro.

Potreste in qualche modo aiutarmi? Magari basta utilizzare il CSS di WMPL (ma non saprei dove andare a cancellare ICL_DONT_LOAD_LANGUAGE_SELECTOR_CSS).

Vi allego un'immagine esemplificativa

ps: adesso ho rimesso nel sito "elenco lingue"

GRAZIE

Screenshot 2023-10-13 alle 15.49.48.png
Ottobre 16, 2023 alle 9:16 am #14582817

Alejandro
Sostenitore di WPML dal 02/2018

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Quella opzione compare quando il tema o qualche plugin che gestisce qualcosa di WPML è attivo. serve per poter sovrascrivere correttamente la config nativa di WPML per un'altra che arriva da, in questo caso, il tema.

La miglior soluzione sarebbe di contattarli e chiedergli dove si trova questa opzione e per cosa la stanno sovrescrivendo (probabilmente ci sia una ragione valida dietro a questa configurazione).

------------

Altrimenti dovrai sistemare tutto manualmente, come hai ben fatto con il CSS. per quanto riguarda il menu, quella parte pure la gestisce il tuo tema e quasi sempre ha a che fare con padding e margini aggiunti agli elementi dei dropdown.

Di solito per sistemare questi problemi devi trovare la classe che gestisce questi width, margin, ecc e cambiare la configurazione per questo: link nascosto

Saluti.

L'argomento “[Chiuso] Problema con il CSS” è chiuso ai nuovi commenti.