Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Exception
Questo ticket contiene 6 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da andreaR-76 2 giorno, 5 ora fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
Autore | Messaggi |
---|---|
Aprile 24, 2025 a 12:54 pm #16964419 | |
andreaR-76 |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
Aprile 25, 2025 a 7:40 am #16967206 | |
Paola Mendiburu Sostenitore di WPML dal 11/2020
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00) |
Ciao! Sono Paola, spero tu stia bene. 😊 Ecco il percorso più semplice per tradurre correttamente il modulo in inglese e verificarne il risultato: WPML → Translation Management → Forms - Seleziona il form interessato. - Invia per la traduzione, per la lingua inglese, scegli Translate myself . WPML → Translation - Trova il job appena creato, aprilo nel Translation Editor e completa la traduzione di tutti i campi. Premi Completa per salvare. Ricarica la pagina (front-end) del modulo in inglese e controlla che ogni etichetta, campo e messaggio appaiano correttamente. Se noti qualche stringa non tradotta, fammi sapere l’ID del modulo o inviami uno screenshot: ti aiuterò a sistemarla subito. Buon lavoro! |
Aprile 28, 2025 a 7:26 am #16973405 | |
andreaR-76 |
Ciao Paola, grazie per l'aiuto. Ho provato a seguire le tue indicazioni, avevo già tradotto il form usando questa procedura, ma il risultato è sempre lo stesso. Puoi vedere il risultato a questo link a fondo pagina: link nascosto L'id del form WpForms è 4356 Grazie |
Aprile 28, 2025 a 8:34 am #16973715 | |
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00) |
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi. **IMPORTANTE** - Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso. - Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata. La casella privata è simile a questa: link nascosto |
Aprile 29, 2025 a 9:20 am #16977865 | |
Ciao! Ho visto che il form è stato inserito nel footer del sito. In questo modo posso aiutarti meglio a verificare il comportamento con WPML. Grazie mille! 😊 |
Aprile 29, 2025 a 9:38 am #16978036 | |
andreaR-76 |
Ciao, è stato aggiunto tramite content block di Blocksy in tutte le pagine nel footer, all'interno c'è lo shortcode di WPWorms. Ho attivato anche la traduzione dei content block per poter tradurre le stringhe che ci sono all'interno. |
Aprile 29, 2025 a 11:33 am #16978653 | |
Ti ho fatto un video: |
Aprile 29, 2025 a 12:50 pm #16979228 | |
andreaR-76 |
Ciao il blocco è quello di wpforms di gutenberg. Ho fatto una prova a entrare nello stesso elemento in spagnolo e anche lì wpform mi dice che non ci sono moduli ma la traduzione funziona. Funziona correttamente anche per il francese la traduzione |
Aprile 30, 2025 a 8:03 am #16982269 | |
Funziona perché lo hai tradotto tramite Traduzione Stringhe. |
Aprile 30, 2025 a 8:27 am #16982390 | |
andreaR-76 |
L'unica cosa che ho fatto è stata sbloccare WPForms nella sezione Traduzione Tipi di Post, ma dopo aver effettuato la traduzione utilizzando gestione delle traduzioni sotto WPForms perchè in inglese appunto non venivano tradotti i campi |
Maggio 2, 2025 a 10:17 am #16989030 | |
ho verificato le impostazioni di WPML sul sito di prova che ho creato e risultano corrette – esattamente come nell’istanza di riferimento che funziona correttamente: - Front‑end: link nascosto Per favore, prova così: - Traducila cliccando sull’icona “+” e completa al 100 % i campi del modulo. - Controlla la pagina tradotta. Dimmi se in questo modo appare correttamente per il inglese. |
Maggio 6, 2025 a 9:26 am #17000499 | |
andreaR-76 |
Ciao, ho provato a creare una pagina in italiano con all'interno il modulo di contatto, l'ho pubblicata e cliccato sul + per tradurla in inglese. L'unico campo che mi faceva tradurre era il nome della pagina. Ho completato la traduzione e il modulo a parte termini e condizioni resta tutto in italiano. |
Maggio 6, 2025 a 10:31 am #17001008 | |
Ti ho inviato una risposta privata, per favore fammi sapere quando avrai complicato la migrazione. |
Maggio 7, 2025 a 11:01 pm #17009125 | |
andreaR-76 |
Ciao, migrazione completata. |
Maggio 9, 2025 a 11:16 am #17016169 | |
Ciao! Ho creato un nuovo WPForm, l’ho tradotto e funziona correttamente: Ora, potresti: - Creare un nuovo WPForm seguendo la stessa configurazione - Tradurlo nelle lingue impostate - Aggiungerlo al footer del sito Grazie mille! |