[Risolto] Problema traduzione WPform in linua Inglese
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Il cliente sta cercando di tradurre i moduli WPForms in inglese, francese e spagnolo, con l'italiano come lingua predefinita, utilizzando WPForms Multilingual e il tema Blocksy Pro. Mentre le traduzioni in francese e spagnolo funzionano correttamente, in inglese solo le parti HTML vengono tradotte, lasciando i campi e il pulsante di invio in italiano. Soluzione: Per tradurre correttamente il modulo in inglese, segui questi passaggi: 1. Vai su WPML → Translation Management → Forms. 2. Seleziona il form da tradurre. 3. Scegli 'Translate myself' per la lingua inglese e invia per la traduzione. 4. Vai su WPML → Translation. 5. Trova il job di traduzione appena creato, aprilo nel Translation Editor e completa la traduzione di tutti i campi. 6. Premi 'Completa' per salvare le modifiche. 7. Ricarica la pagina del modulo in inglese e verifica che ogni etichetta, campo e messaggio siano tradotti correttamente. Se dopo questi passaggi noti ancora delle stringhe non tradotte, contattaci fornendo l'ID del modulo o uno screenshot per ulteriore assistenza.
È importante notare che questa soluzione potrebbe diventare irrilevante a causa di aggiornamenti futuri o potrebbe non essere applicabile al tuo caso specifico. Ti consigliamo di verificare sempre i problemi noti e di assicurarti di avere installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, non esitare a aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre i moduli WPForms sul mio sito, che è impostato per supportare tre lingue: Inglese, Francese e Spagnolo, con l'Italiano come lingua predefinita. Ho utilizzato WPForms Multilingual per la traduzione. Il tema utilizzato è Blocksy Pro. Il problema può essere visto su questa pagina: link nascosto.
Sintomi:
I moduli vengono tradotti correttamente in Francese e Spagnolo, ma in Inglese solo le parti che contengono HTML sono tradotte. I campi e il pulsante di invio restano in Italiano.
Domande:
Perché i campi e il pulsante di invio non vengono tradotti in Inglese?
C'è un problema noto con WPForms Multilingual o il tema Blocksy Pro che potrebbe causare questo comportamento?
Ciao Paola, grazie per l'aiuto. Ho provato a seguire le tue indicazioni, avevo già tradotto il form usando questa procedura, ma il risultato è sempre lo stesso. Puoi vedere il risultato a questo link a fondo pagina: link nascosto
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
**IMPORTANTE**
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.
Ciao!
Ho visto che il form è stato inserito nel footer del sito.
Potresti gentilmente indicarmi come lo hai aggiunto? Ad esempio, se hai usato un widget, un blocco, un page builder o codice personalizzato.
In questo modo posso aiutarti meglio a verificare il comportamento con WPML.
Ciao, è stato aggiunto tramite content block di Blocksy in tutte le pagine nel footer, all'interno c'è lo shortcode di WPWorms. Ho attivato anche la traduzione dei content block per poter tradurre le stringhe che ci sono all'interno.
Ho un dubbio, ho come l'impressione che vengano considerati italiano e inglese entrambi lingue predefinite da qui tradurre i contenuti. Il sito l'ho appena rifatto partendo da quello che era precedentemente online.
Ciao il blocco è quello di wpforms di gutenberg. Ho fatto una prova a entrare nello stesso elemento in spagnolo e anche lì wpform mi dice che non ci sono moduli ma la traduzione funziona. Funziona correttamente anche per il francese la traduzione
Funziona perché lo hai tradotto tramite Traduzione Stringhe.
Potresti indicarmi se, in WPML → Impostazioni, hai applicato qualche configurazione specifica a quel widget?
L'unica cosa che ho fatto è stata sbloccare WPForms nella sezione Traduzione Tipi di Post, ma dopo aver effettuato la traduzione utilizzando gestione delle traduzioni sotto WPForms perchè in inglese appunto non venivano tradotti i campi
ho verificato le impostazioni di WPML sul sito di prova che ho creato e risultano corrette – esattamente come nell’istanza di riferimento che funziona correttamente:
- Front‑end: link nascosto
- Back‑end (debug): link nascosto
Per favore, prova così:
- Crea una pagina test con il modulo di contatto nella lingua principale.
- Traducila cliccando sull’icona “+” e completa al 100 % i campi del modulo.
- Controlla la pagina tradotta.
Dimmi se in questo modo appare correttamente per il inglese.
Ciao, ho provato a creare una pagina in italiano con all'interno il modulo di contatto, l'ho pubblicata e cliccato sul + per tradurla in inglese. L'unico campo che mi faceva tradurre era il nome della pagina. Ho completato la traduzione e il modulo a parte termini e condizioni resta tutto in italiano.