Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
You are developing a site using WPML in Elementor and are trying to integrate language switching functionality. You are unable to find a way to activate the WPML language selector/editor within Elementor and view it on the frontend for quick translation modifications.
Solution:
Unfortunately, it is not possible to directly access the translation or switch to a version in another language from within Elementor. To modify a translation, you should go to Pages → Edit Page and open the translated version from there.

Please note that this solution might be irrelevant if it's outdated or not applicable to your case. We highly recommend checking related known issues at https://wpml.org/known-issues/, verifying the version of the permanent fix, and confirming that you have installed the latest versions of themes and plugins. If this does not resolve your issue, please open a new support ticket.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 mese, 3 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Novembre 14, 2025 alle 2:41 pm #17579601

rosarioR

Contesto del problema:
I am developing a site using WPML in Elementor and I am trying to integrate language switching functionality.

Sintomi:
I am unable to find a way to activate the WPML language selector/editor within Elementor and view it on the frontend for quick translation modifications.

Domande:
Esiste un modo per attivare il selettore lingue/editor di WML dentro Elementor?
Esiste un modo per vedere il selettore lingue/editor di WML nel frontend?

Novembre 17, 2025 alle 8:49 am #17582803

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Per aggiungere un selettore di lingua al tuo sito, puoi seguire questa documentazione ufficiale di WPML:

https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/language-switcher-options/

Da lì puoi scegliere come inserirlo:

- nel menu, come normale Language Switcher, oppure

- tramite shortcode, se preferisci aggiungerlo in una posizione personalizzata del tuo tema o del tuo builder.

Dai un’occhiata e fammi sapere se riesci a configurarlo correttamente o se hai bisogno di aiuto!

Novembre 18, 2025 alle 3:29 pm #17588673

rosarioR

Ciao Paola,
non sto cercando di inserire un selettore per la navigazione.
Sto cercando di gestire la traduzione, ma sto cercando di capire se esiste un modo per raggiungere le varie traduzioni da Elementor, o dal frontend di una pagina così da essere più veloce la traduzione o la correzione di una traduzione.

Esempio 1:
Sono modificando la mia pagina con Elementor nella lingua italiana, dopo aver salvato vorrei modificare un'altra lingua esempio inglese.

Esempio 2:
Sto guardando la mia pagina, e mi rendo conto che una frase è da modificare o manca una traduzione. Vorrei accedere direttamente alla lingua da sistemare e verificare anche le altre.

Volevo capire se esiste una funzione che permette questo.

Spero ora sia chiaro.
Grazie

Novembre 19, 2025 alle 9:26 am #17590869

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Scusa per la confusione.

Da Elementor non è possibile accedere direttamente alla traduzione o passare alla versione in un’altra lingua.

Per modificare una traduzione devi andare in Pagine → Modifica pagina e aprire la versione tradotta da lì