Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 9:00 – 13:00 9:00 – 13:00 9:00 – 13:00 9:00 – 13:00 9:00 – 13:00 -
- 14:00 – 18:00 14:00 – 18:00 14:00 – 18:00 14:00 – 18:00 14:00 – 18:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Tirane (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 3 mesi fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Messaggi
Agosto 8, 2024 a 4:27 pm #16053789

valerioM-12

Contesto del problema:
I am trying to change the language from the language switcher on my website. I select the 'en' language, then I try to switch to 'de', and the language switcher link is broken. The issue can be seen on this page: link nascosto.

Sintomi:
The language switcher link is broken, resulting in a URL like artegrecosud.eu/en/de instead of the expected artegrecosud.eu/en.

Domande:
Why is the language switcher link broken when switching from 'en' to 'de'?
How can I fix the language switcher to generate the correct URL?

Agosto 9, 2024 a 5:34 am #16054854

Marsel Nikolli

Buongiorno,

Grazie per aver contattato il supporto WPML. Sarò felice di aiutarti.

1) Secondo le informazioni di debug, il limite di memoria di WP deve essere aumentato, WordPress utilizza 40 MB come valore predefinito. I requisiti minimi per WPML sono di 128 MB.Puoi aumentarlo aggiungendo il seguente codice nel file wp-config.php, prima della linea: /* That's all, stop editing! Happy publishing. */:

/* Limite di memoria */
define('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
define('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');

2) Potresti per favore cancelare il cache del sito web (inclusa quella lato server) e verificare se il problema persiste?

In attesa della tua risposta,
Marsel

Agosto 9, 2024 a 12:23 pm #16056454

valerioM-12

just added in wp-config and empty cache..but its still broken!!

Agosto 9, 2024 a 12:29 pm #16056463

Marsel Nikolli

Ciao,

Grazie per l'aggiornamento.

Per indagare su questo problema e comprenderlo meglio, avrei bisogno di un accesso temporaneo al tuo sito web. Dovrei accedere al tuo WP-admin (puoi creare un utente amministratore usando un'email qualsiasi).

Per favore, effettua un backup completo del tuo sito (file e database) e confermalo nella tua risposta successiva.

La tua risposta successiva è impostata come privata per consentirti di fornire i dettagli dell'utente e la password in modo sicuro.

Grazie,
Marsel

Agosto 9, 2024 a 1:03 pm #16056542

Marsel Nikolli

Grazie per l'accesso, sono riuscito a controllare.

Ho abilitato l'opzione "Rettifica ID per la funzionalità multilingua" in WPML -> Lingue -> Fai funzionare i temi in modalità multilingua perché le pagine non si caricavano durante il cambio di lingua.

Il problema persiste, sembra che ci sia un reindirizzamento 301 in corso e, da quello che ho potuto verificare, proviene dal plugin GTranslate (anche se è disabilitato). Per eseguire ulteriori verifiche, sarebbe possibile controllare se il problema si verifica con una configurazione minima, ovvero:

- Passa ad un tema predefinito di WordPress.
- Tieni attivi solo i plugin WPML e i plugin essenziali.
- Disabilita tutti gli altri plugin.

Successivamente, controlla se il problema persiste. Se non si verifica, prova ad abilitare i plugin uno alla volta verificando se il problema si ripresenta.

Nota: Assicurati di avere un backup completo (file e database) prima di provare qualsiasi cosa sul tuo sito web.

Fammi sapere come va,
Marsel

Agosto 9, 2024 a 1:07 pm #16056545

valerioM-12

ho già provato questa soluzione e ancora è rotto

Agosto 12, 2024 a 7:29 am #16060835

Marsel Nikolli

Ciao,

Grazie per l'aggiornamento.

Al fine di risolvere ulteriormente il problema, avrei bisogno di una copia del tuo sito web per testarlo localmente e, se necessario, inoltrare ulteriormente il problema.

Puoi utilizzare il plugin Duplicator per creare una copia del tuo sito web e caricare il backup su un sito di condivisione file (Google Drive, Dropbox, ecc.). Ti prego di inviarmi il link per scaricare il backup successivamente.

Ti pregherei di cercare di ridurre al minimo le dimensioni del file di backup escludendo file multimediali non necessari o cartelle di backup che potrebbero trovarsi nella cartella "/wp-content/".

Ho impostato la tua risposta successiva come privata in modo che tu possa fornire il link al backup.

Grazie,
Marsel

Agosto 12, 2024 a 2:34 pm #16062777

Marsel Nikolli

Ciao,

Grazie per il backup, ho potuto verificare in locale e non sono riuscito a riprodurre il problema. Tutto funziona correttamente e ho anche aggiornato i plugin che richiedevano un aggiornamento. Tutto funziona bene nell'ambiente locale.

Sembra che possa trattarsi di un problema di server/cache. Sarebbe possibile testare su un sito di staging sullo stesso server per vedere se il problema persiste?

Agosto 12, 2024 a 3:20 pm #16062984

valerioM-12

Il server non ha nessun plugin di cache ne nessuna funzionalità di cache lato hosting attiva...ho aggiornato anche a PHP 8.3 ma niente...
comunque ho creato test.artegrecosud.eu e il problema non c'è...cosa dovrei fare?

Agosto 12, 2024 a 3:55 pm #16063077

Marsel Nikolli

Puoi aggiornare tutti i plugin sul tuo sito web e sarebbe possibile confermare se il problema si verifica con una configurazione minima:

- Passa ad un tema predefinito di WordPress.
- Tieni attivi solo i plugin WPML e i plugin essenziali.
- Disabilita tutti gli altri plugin.

Successivamente, controlla se il problema persiste. Se non si verifica, prova ad abilitare i plugin uno alla volta, verificando se il problema si ripresenta.

* Inizierei disabilitando il plugin WPS Hide Login.

Fammi sapere come procede.

L'argomento '[Chiuso] language selector broken links' è chiuso a nuove risposte.