Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Stai cercando di tradurre il link di un pulsante creato con Divi come header globale. Puoi tradurre tutte le voci del menu, incluso il label del bottone, ma non riesci ad aggiornare la destinazione della pagina a cui punta quando sei sulla pagina tradotta. Quando clicchi su BOOK NOW nell'header, vieni reindirizzato alla pagina italiana del sito e non a quella inglese. Soluzione: Il problema si verifica perché l'opzione "Rettifica ID per la funzionalità multilingua" in WPML > Lingue è disattivata. Per risolvere, attiva questa opzione. Al momento, questa è l'unica soluzione disponibile per far funzionare i link dinamici con Divi.
Se questa soluzione non risolve il tuo problema o se ritieni che sia irrilevante perché potrebbe essere superata o non applicabile al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre il link di un pulsante creato con Divi come header globale. Riesco a tradurre tutte le voci del menu, compreso il label del bottone, ma non riesco ad aggiornare la destinazione della pagina a cui punta quando sono sulla pagina tradotta.
Sintomi:
Andando su questa pagina link nascosto e cliccando su BOOK NOW nell'header, si viene reindirizzati alla pagina italiana del sito e non a quella inglese.
Domande:
Come posso aggiornare la destinazione del link del pulsante nell'header globale di Divi quando sono sulla pagina tradotta?
In quel caso bisogna creare un XML config in WPML > Impostazioni > Configurazione dell'XML personalizzato ma devi adattarlo al modulo che ti dà problemi.
Ma il pulsante dove dovrebbe essere? Ho tradotto tutte le intestazioni ma non lo vedo tra le cose da tradurre, neppure la parte "prenota" che dovrebbe essere già traducibile
io vedo la voce Prenota ora nelle traduzioni dell'unica intestazione disponibile su link nascosto.
Sul sito di debug che hai inviato non vedo tale voce traducibile in effetti, ma vedo anche 3 differenti modelli di intestazione quando in realtà ne abbiamo solamente uno. Qualcosa non torna con il tuo sito di staging credo
ho provato a riprodurre il problema da capo. Sul sito di staging vedo una versione diversa rispetto a quella del nostro sito. A sinistra il nostro e a dx quello di staging. è come se sul secondo non venisse rilevato il pulsante come elemento traducibile, cosa che invece avviene correttamente sul nostro