Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Hai un sito multilingua e vuoi tradurre gli shortcode di wpdatatable. Hai configurato XML per registrare gli shortcode dei plugin esterni in WPML -> Impostazioni -> Configurazione personalizzata del codice XML, ma la traduzione non funziona.
Soluzione:
La traduzione degli shortcode di wpdatatable non funziona nell'editor di traduzione perché al momento non è possibile tradurre valori numerici, quindi la configurazione XML corretta viene ignorata. Puoi tradurre gli shortcode di wpdatatable utilizzando la funzione Traduzione Stringhe di WPML. Se non trovi immediatamente le stringhe da tradurre, segui le istruzioni disponibili qui.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di verificare i problemi noti su questa pagina, controllare la versione del fix permanente e assicurarti di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto qui.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Marzo 20, 2025 a 11:46 am #16839799

marcoB-156

Contesto del problema:
Ho un sito in fase di sviluppo multilingua (Ita e Eng). Vorrei tradurre gli shortcode di wpdatatable. Ho visto che esiste la possibilità di registrare gli shortcode dei plugin esterni per poterli poi tradurre all'interno dell'editor avanzato di WPML. Ho impostato XML come da guida in WPML -> Impostazioni -> Configurazione personalizzata del codice XML: <wpml-config> <shortcodes> <shortcode> <tag>wpdatatable</tag> <attributes> <attribute>id</attribute> </attributes> </shortcode> </shortcodes> </wpml-config>
ma non funziona.

Sintomi:
La traduzione degli shortcode di wpdatatable non funziona.

Domande:
Perché la traduzione degli shortcode di wpdatatable non funziona?
C'è un errore nella configurazione XML che ho impostato?

Marzo 20, 2025 a 4:29 pm #16841242

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non funziona perché nell'editor di traduzione al momento non è possibile tradurre valori numerici, quindi anche se la configurazione XML è corretta li salta.

Li puoi tradurre da Traduzione Stringhe, se non le trovi immediatamente prova tutto quello che è suggerito qui.