Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 2 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Alessandro 7 mese fa.

Autore Post
Dicembre 2, 2024 alle 3:21 pm #16467152

Alessandro

Contesto del problema:
Sto cercando di far funzionare le stringhe tradotte su link nascosto.

Sintomi:
Le stringhe appaiono nella lingua originale invece che tradotte.

Domande:
Perché le stringhe non vengono visualizzate nella lingua tradotta?
Come posso risolvere il problema delle stringhe non tradotte?

Dicembre 2, 2024 alle 3:31 pm #16467234

Alessandro

Buongiorno scusate, ma uso WPML da oltre 10 anni e credo di conoscerlo abbastanza bene da confermare che il problema è da investigare qui. Mi spiego meglio.
Il plugin in questione si chiama Readabler ed è fornito con una serie di file tradotti .po, .mo. Il plugin è accessibile da frontend cliccando sull'icona dell'accessibilità.
Ho effettuato l'installazione del plugin e tutto funzionava correttamente (frontend e backend mostravano correttamente la lingua italiana).
I problemi sono nati quando ho usato wpml per scansionare le stringhe del plugin. Da quel momento non sono stato più in grado di mostrare la lingua italiana sul frontend del sito (nel backend continuava a funzionare correttamente). Le ho provate tutte. Ho caricato su wpml le stringhe tramite il file .po ma niente da fare. Allora ho copiato il file .po anche nel percorso /wp-content/languages/plugins ma nessun cambiamento.
Ho disabilitato wpml completamente ma il problema persiste.
Aggiungo solo che nel sottodominio (che potete verificare di persona link nascosto) dove non è installato wpml tutto funziona correttamente.
E' davvero imbarazzante ...
Mi potete dare supporto per favore perchè la cosa inizia a diventare davvero stressante.
Grazie mille
Alessandro Valori

Dicembre 2, 2024 alle 6:07 pm #16467965

Alessandro

Purtroppo anche leggendo qualsiasi post sul forum non ho trovato la soluzione. Trovo che la cosa sia semplicemente imbarazzante ripeto. Sono stato costretto a tradurre a mano le stringhe e iniettarle con un js via script php. Sono senza parole...

Dicembre 2, 2024 alle 6:08 pm #16467966

Alessandro

.