Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre il testo visualizzato quando un utente clicca su un link che punta a un dominio esterno. Il testo, tradotto nella sezione 'Traduzione stringhe', continua a essere visualizzato in italiano nel frontend.
Soluzione:
Il plugin WP Link, responsabile della creazione del popup, non è stato testato dal nostro team e ha poche installazioni tra i nostri utenti. Ti consigliamo di contattare l'autore del plugin e suggerirgli di aderire al nostro programma Go Global per permetterci di collaborare alla ricerca di una soluzione.

Se questa soluzione non risulta essere applicabile a causa di aggiornamenti o non si adatta al tuo caso, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo vivamente di controllare i problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il nostro forum di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 12 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Enrico 1 mese, 4 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Luglio 22, 2024 a 12:22 pm #15986676

Enrico

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre il testo che viene visualizzato quando un utente clicca su un link che punta ad un dominio esterno. Il testo è tradotto in 'Traduzione stringhe' ma nel frontend viene visualizzato sempre in italiano.

Sintomi:
Il testo di conferma di uscita dal sito non viene tradotto nel frontend e rimane in italiano.

Domande:
Perché il testo di conferma di uscita non viene tradotto nel frontend?
C'è una configurazione specifica che devo controllare per assicurarmi che la traduzione venga applicata correttamente?

Luglio 22, 2024 a 3:15 pm #15987684

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Vedi se può trattarsi di questo problema.

Luglio 22, 2024 a 3:43 pm #15987781

Enrico

Grazie Laura.
Ho provato a modificare il file come suggerito, ma non funziona 🙁

Luglio 22, 2024 a 5:03 pm #15988142

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Cosa crea quella stringa?

Luglio 22, 2024 a 7:02 pm #15988814

Enrico

Visto il mio linguaggio non proprio tecnico, provo a spiegarti a parole:
se visiti una qualsiasi pagina del sito in lingua inglese che contiene un link esterno, e provi a cliccare su di esso, si apre un popup che ti informa che stai lasciando il sito, come vedi nell'immagine che ti ho inviato prima in allegato.
Ora il testo del popup, pur essendo stato tradotto tramite "Traduzione stringhe", viene comunque visualkizzato in italiano.

Luglio 23, 2024 a 7:42 am #15990969

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Quello era chiaro, ma cos'è che crea il popup? GDPR Cookie Consent?

Luglio 23, 2024 a 10:22 am #15992017

Enrico

No.
Il popup è creato dal plugin WP Link

Luglio 23, 2024 a 11:45 am #15992290

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non è un plugin che abbiamo testato quindi non possiamo garantire sia compatibile con WPML.

Prova ad installarlo link nascosto">qui e a riprodurre il problema così vediamo se è possibile trovare una soluzione.

Luglio 23, 2024 a 2:03 pm #15992644

Enrico

È un plugin a pagamento, la licenza è valida per un solo sito, non posso installarlo in un altro sito...

Luglio 23, 2024 a 2:31 pm #15992930

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Potresti temporaneamente disattivare la licenza sul tuo sito e inserirla nella Sandbox.
Se non posso vedere il problema e fare dei test non mi è possibile trovare una soluzione.

Luglio 23, 2024 a 3:07 pm #15993103

Enrico

Sì, hai ragione, che tonto 🙂
Ecco, ho creato una pagina contenete un link esterno, come vedi il popup rimane in italiano anche se in traduzione stringhe l'ho tradotto.
Grazie

Luglio 24, 2024 a 11:11 am #15997908

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non sono riuscita a trovare una soluzione. Purtroppo questo plugin non è stato testato da noi e ha pochissime installazioni tra i nostri utenti.

Ti consiglio di contattare l'autore e di suggergli di aderire al nostro programma Go Global così possiamo aiutarlo a trovare una soluzione.

Luglio 24, 2024 a 11:57 am #15998210

Enrico

Va bene, grazie.

Questo ticket è stato chiuso. Se sei un cliente di WPML e hai bisogno di aiuto, apri un nuovo ticket di assistenza.