[Risolto] Conflitto WPML Multilingual CMS 4.6.14 con Tutor LMS Pro 3.1
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem: If you're experiencing issues with WPML Multilingual CMS 4.6.14 and Tutor LMS Pro 3.1 where activating WPML CMS and using the option "directory for the default language" deforms the Tutor LMS interface and prevents courses from being saved correctly, this might be due to a conflict that adds an extra '/' to the URL, which disrupts the functionality. Solution:<br /The issue was fixed by the author in version 3.1.0
Please note that this solution might be irrelevant if it's outdated or not applicable to your case. We highly recommend checking related known issues at https://wpml.org/known-issues/, verifying the version of the permanent fix, and confirming that you have installed the latest versions of themes and plugins. If the issue persists, please open a new support ticket at WPML support forum.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di utilizzare WPML Multilingual CMS 4.6.14 insieme a Tutor LMS Pro 3.1. Ho notato che attivando WPML CMS, l'interfaccia di Tutor LMS si deforma e i corsi non vengono salvati correttamente. Disabilitando WPML CMS, tutto funziona come previsto.
Il problema si verifica su diversi browser e macchine, quindi non è un problema di cache.
Il problema non si verificava con WPML 4.6.13 e WPML 4.6.12.
Il sito ha WP 6.7.1 IT.
Sono disponibile a fornire un accesso al sito tramite Temporary Login Without Password.
Sintomi:
L'interfaccia di Tutor LMS si deforma, l'editor e i campi di immissione scompaiono, e i corsi non vengono salvati generando un errore.
Domande:
Come posso risolvere il conflitto tra WPML Multilingual CMS 4.6.14 e Tutor LMS Pro 3.1?
C'è una soluzione per far funzionare entrambi i plugin senza problemi?
Testando la send box inviata ho identificato i dettagli del problema e al quale spero potrai fornirmi una soluzione.
Attivando WPML> Lingue> "Usa la directory per la lingua predefinita" viene aggiunto un secondo / alla cartella definita da Tutor LMS per il salvataggio dei corsi.
link nascosto
Questa variante rimuove l'editor interno alla pagina e non consente il salvataggio del corso.
Nella sezione WPMP> "Formato degli URL per le lingue" ho optato "per una pagina" e inserito una pagina principale mediante creazione di nuovo pagina thema .php con il codice da voi indicato (in allegato).
Il problema è dunquel il doppio // chi lo genera?? Come rimuoverlo??
Allego:
- pagina thema .php
- file .htaccess
Resto in attesa cortese riscontro.
Grazie in anticipo.
Giuseppe
Grazie per il debugging, ho inviato il caso al team di compatibilità e spero trovino una soluzione a breve.
Ho notato che l'URL errato appare solo nel backend. Al momento posso solo consigliarti di disabilitare temporaneamente l'opzione "directory nella lingua di default" finché devi fare modifiche ai corsi e riabilitarla subito dopo.
Entrando nella pagina del corso vedrai che non c'è proprio più la directory nell'URL segnalato ma nel front end si vedrà.
Come vedi è una modifica che va fatta sul plugin Tutor LMS, non WPML quindi ad ogni aggiornamento va reinserita. Una soluzione definitiva deve venire dall'autore, ci stiamo già muovendo per contattarlo.
Buongiorno Laura.
Grazie, con l'integrazione funziona perfettamente!
Ti informo che anche la nuova release di Tutor Pro versione 3.0.2 ha il medesimo bug.
Ho dunque modificato il file Assets.php di questa release.
Tutor è un colosso con 90.000 clienti non mancheranno ad apportare l'intervento suggerito.
Ti ringrazio ancora per il supporto.
Giuseppe