Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di visualizzare il banner dei cookie in modo differenziato per lingua su diversi domini, ma il banner funziona solo sul dominio di default (.com) e non su altri (.it e .de). Nonostante l'uso di TagManager e account diversi di CookieYes per ogni lingua, i banner non si attivano correttamente sui domini non di default.
Soluzione:
È necessario utilizzare uno script dedicato di CookieYes per ogni dominio/subdominio. Assicurati di inserire lo script corretto nell'elemento

<head>

del tuo sito web per ciascuna lingua. Puoi anche aggiungere del codice JavaScript che, in base alla lingua selezionata, attiva lo script di CookieYes corrispondente. Per ulteriori dettagli su come gestire i domini per lingua con CookieYes, consulta questo thread nel forum di supporto WPML.

Se questa soluzione non risolve il problema o se le informazioni sembrano non aggiornate, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di verificare i problemi noti su https://wpml.org/known-issues/, di controllare la versione della soluzione permanente e di assicurarti di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 10 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 4 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Agosto 23, 2024 a 2:41 pm #16098887

vitoS-5

Contesto del problema:
Sto cercando di far comparire il banner dei cookie sul sito differenziato per lingua. Il sito in base alla lingua ha un dominio diverso e la lingua di default è l'inglese con l'estensione del dominio .com. È installato il TagManager ed è uguale per ogni dominio, è stato creato un Tag diverso per ogni dominio che a sua volta è collegato ad un account differente di CookieYes.

Sintomi:
Il banner funziona solo sulla lingua di default (.com) mentre non sulle altre (.it e .de). La dashboard di CookieYes dice che il banner non è attivo. Utilizzando lo strumento di debug del TagManager, i Tag si attivano e si vede il banner, ma quando chiudo lo strumento di debug e apro i domini .it e .de dallo stesso browser, i banner dei cookie non si vedono più e le dashboard di CookieYes tornano a darmi errore.

Domande:
Perché il banner di CookieYes non si attiva sui domini .it e .de?
Come posso risolvere il problema del banner che non si vede sui domini .it e .de?

Agosto 23, 2024 a 3:05 pm #16098988

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Come mai il siteURL e nomeURL non coincidono? Cosa succede ad impostarli uguali?

Agosto 26, 2024 a 8:05 am #16102979

vitoS-5

Ciao,

era un errore, adesso ho impostato il site URL e nome URL uguali con il .com, ho inserito la nuova site key e aggiornato il plug-in, ma il problema persiste.

Agosto 26, 2024 a 1:51 pm #16104968

Laura
Supporter

Sembra che usando l'opzione di domini per lingua sia necessario acquistare un secondo (o terzo, a seconda di quante lingue si usano) account di CookieYes. Vedi qui.

Agosto 27, 2024 a 8:21 am #16108110

vitoS-5

Si ho già fatto questo, per ogni lingua c'è un account diverso di CookieYes ed è stato creato un Tag diverso per ogni dominio che a sua volta è collegato ad un account differente di CookieYes.

Agosto 27, 2024 a 3:45 pm #16111084

Laura
Supporter

Mi mandi le credenziali del sito?

Agosto 28, 2024 a 2:44 pm #16115901

Laura
Supporter

Ricevo questo errore WARNING: You've been locked out. You can login again in 23 hours, 59 minutes and 59 seconds.

Settembre 3, 2024 a 7:23 am #16134141

vitoS-5

Abbiamo un blocco degli IP ecco il motivo. Ad ogni modo ho controllato la console degli errori e vedo questo messaggio, provvedo a contattare CookieYes e vedo cosa mi dicono, se non dovessi risolvere il problema con loro rispondo al ticket. Grazie mille.

Screenshot 2024-08-29 alle 17.25.37.png
Settembre 3, 2024 a 10:27 am #16134927

Laura
Supporter

Ok, in caso lo ritenessero necessario possono contattarci direttamente se c'è qualcosa da sistemare dal nostro lato.

Il ticket rimane aperto 2 settimane poi si chiuderà automaticamente.

Settembre 13, 2024 a 9:54 am #16174953

vitoS-5

Da CookieYes ci hanno finalmente risposto e ci hanno scritto:

Hello,

Upon checking, you have added the CookieYes script for minitools.com on the subdomains, which is causing the problem.

Please add the dedicated script for each subdomain and update us on the status.

Quindi secondo loro il problema è dovuto al fatto che non viene lanciato il TAG corretto al cambio lingua e ad esempio al .it viene effettivamente lanciato il tag del .com. Come potremmo risolvere questo problema? Dovremmo inserire direttamente lo script di CookieYes diverso per lingua? È possibile inserire nell'HEAD uno script diverso per lingua?

Settembre 13, 2024 a 11:58 am #16175411

Laura
Supporter

Sì, li aggiungi tutti e 3, credo che ognuno abbia un ID diverso o qualcosa del genere quindi non c'è bisogno di codice particolare.

Settembre 16, 2024 a 7:24 am #16181755

vitoS-5

Abbiamo risolto inserendo direttamente gli script nell'head, ma abbiamo aggiunto del codice JS che in base alla lingua selezionata fa funzionare lo script di riferimento.