Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da antonioT-16 2 giorno, 6 ora fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Giugno 18, 2025 alle 11:37 am #17145801

antonioT-16

Contesto del problema:
Sto cercando di attivare WPML sul sito web look4hair.com e voglio che cambi il dominio a look4hair.es quando si passa alla lingua spagnola. Voglio anche che tutte le URL dei prodotti vengano riscritte per riflettere il nuovo dominio.

Sintomi:
Non riesco a capire se posso ottenere il risultato desiderato con WPML.

Domande:
È possibile cambiare il dominio a look4hair.es quando si passa alla lingua spagnola usando WPML?
È possibile riscrivere tutte le URL dei prodotti per riflettere il nuovo dominio con WPML?
Ad esempio passare da:
link nascosto
a
link nascosto

Giugno 18, 2025 alle 12:01 pm #17146018

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Puoi utilizzare l'opzione "domini per lingua" da WPML > Lingue > Formato URL delle lingue.

Per più info vedi qui.

Giugno 18, 2025 alle 12:11 pm #17146114

antonioT-16

Salve Laura, grazie mille.
Non ho capito però se oltre alla gestione del dominio viene effettuata anche la traduzione delle URL sulla falsariga dell'esempio che ho scritto nel ticket.

Inoltre, ultima domanda: dall'estero c'è il riconoscimento automatico del dominio? Ad esempio, un utente spagnolo che naviga da Madrid viene indirizzato automaticamente a look4hair.es?

Grazie

Giugno 18, 2025 alle 1:28 pm #17146688

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sì, cambiando il formato dell'URL WPML riscrive tutti i link.

Il reindirizzamento automatico è in base alla lingua del browser, se un utente ha il browser in spagnolo vedrà il sito in spagnolo, altrimenti nella lingua di default del sito.

Giugno 18, 2025 alle 1:53 pm #17146845

antonioT-16

Tutto chiaro, grazie mille!