Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha ricevuto un messaggio che consiglia di abilitare il rilevamento automatico dei testi delle immagini di WPML per evitare campi media duplicati e traduzioni mancanti. Il cliente si chiede perché dovrebbe abilitare questa opzione dato che i testi e le traduzioni non hanno frequenti aggiornamenti.
Soluzione:
Noi consigliamo di abilitare questa opzione per garantire il corretto funzionamento della traduzione dei media. Puoi trovare maggiori informazioni e istruzioni dettagliate nella nostra documentazione ufficiale.
Inoltre, il plugin OTGS Installer non è necessario mantenerlo installato dopo aver collegato il sito al tuo account WPML e installato i plugin di WPML. Una volta completata l'installazione e l'attivazione dei plugin WPML, può essere tranquillamente disinstallato.

Se questa soluzione non dovesse essere più attuale o non applicabile al tuo caso, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo inoltre di verificare sempre la presenza di problemi noti collegati alla tua versione su problemi noti, di confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin e di contattarci sul forum di supporto WPML per assistenza ulteriore.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 3 mese, 2 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Gennaio 18, 2026 alle 11:01 #17740024

stefanoM-23

Ho questo vostro messaggio "Consigliamo vivamente di abilitare il rilevamento automatico dei testi delle immagini di WPML per evitare campi media duplicati e traduzioni mancanti.". Ci tengo a precisare che i testi e le traduzioni non hanno frequenti aggiornamenti, quindi perché dovrei farlo? Poi ho dato un occhiata all'interno del vostro link e mi manda qui come vedi dall'immagine in allegato, cosa devo fare? ed è necessaio attivare questa opzione, GRAZIE

Gennaio 19, 2026 alle 9:27 #17741538

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Ti consiglio di abilitare questa opzione, come spiegato nella documentazione ufficiale di WPML, così da garantire il corretto funzionamento della traduzione dei media:

https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/modulo-media-translation/

Gennaio 20, 2026 alle 11:55 #17745956

stefanoM-23

Ciao Paola,
ho fatto quello che tu mi hai detto grazie, poi un ultima cosa questo è necessario istallarlo?

Screenshot 2026-01-20 alle 12.54.21.png
Gennaio 20, 2026 alle 12:09 #17746125

Paola Mendiburu

Ciao!

Il plugin OTGS Installer non è necessario tenerlo installato.

Serve solo la prima volta, per collegare il sito al tuo account WPML e installare i plugin di WPML.
Una volta completata l’installazione e l’attivazione dei plugin WPML, può essere tranquillamente disinstallato senza alcun problema.

Gennaio 27, 2026 alle 10:28 #17766198

stefanoM-23

No, grazie Paola 🙂

Gennaio 27, 2026 alle 12:26 #17766912

Paola Mendiburu

Non esitare a contattarci nuovamente se hai qualche problema.

Buona giornata!