Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 2 mesi, 3 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Gennaio 30, 2024 a 5:03 pm #15245746

Ilaria

Salve sto cercando un ticket in cui mi avevate risposto ma non riesco a trovarlo. Tempo fa dopo innumerevoli problemi tecnici sul mio sito alla fine avevate scoperto che la causa era il plugin otter che non è compatibile con wpml. Purtroppo non ne posso fare a meno perchè il tema Neve (che tra l'altro è segnalato tra i temi compatibili con wpml) usa il plugin otter per la costruzione del layout. Quindi mi avevate dato dei codici da integrare per rendere otter compatibile con wpml.
Non è che potreste ridarmi quelle informazioni tecniche? Così vedo se riesco a sistemarlo da sola, una volta per tutte.
Grazie in anticipo,
Ilaria

Gennaio 30, 2024 a 5:46 pm #15245981

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Tutti i ticket aperti sono consultabili nel profilo https://wpml.org/it/forums/users/ilariag/

Gennaio 31, 2024 a 1:52 pm #15249653

Ilaria

Sto guardando le varie istruzioni, sul file xml, il multilingual tool plugin ecc. Per caso c'è qualche developer di wpml che potrebbe aiutarmi come extra a pagamento?
Perchè se vado sui codici per me diventa molto difficile

Gennaio 31, 2024 a 4:20 pm #15250349

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sì, abbiamo una directory di contractors specializzati in WPML https://wpml.org/contractors/

Puoi cercare in base alle tue esigenze, non sono però in grado di consigliarti nessuno perché non ci lavoriamo direttamente.

Febbraio 5, 2024 a 10:56 am #15265406

Ilaria

Ho cambiato il tema Neve con Astra. Adesso che non ci sono più i plugin otter e Neve pro il sito funziona molto meglio ed è più veloce. Ho visto che nelle impostazioni, settaggi e stringhe di wpml sono rimaste molte funzioni che riguardano il tema neve, nonostante abbia pulito il database e la cache con litespeed, che non so come ripulire. E non so se sia dovuto a questo, ma per il plugin woocommerce italian addon integrato con pdf invoice il campo di scelta ricevuta/fattura nella pagina del checkout non appare. Adesso non so se sia dovuto a quello che è rimasto del vecchio tema in wpml.

Febbraio 5, 2024 a 2:33 pm #15266636

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Prova a cercare qualche plugin di pulizia del database, non so consigliarti nello specifico anche perché non è un problema diretto di WPML.

Escludo che un campo che non appare sia causato da residui "rimasti" in WPML. Se disattivi WPML e il campo continua a non apparire, sicuramente non è un problema causato da WPML. Se invece senza WPML appare, vediamo se c'è un problema con Astra.

Ilaria ha confermato che il problema è stato risolto su 2024-02-06 15:35:52.
This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.