Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Il cliente ha bisogno di esportare periodicamente post in tre lingue da un sito all'altro e, nonostante abbia seguito la documentazione di WPML All Import, i post importati non sono correlati tra loro come traduzioni. Soluzione: Assicurarsi di aver creato una nuova colonna con un valore unico come unique identifier durante l'importazione. Se si è utilizzato un campo già esistente, questo potrebbe essere la causa del problema.
Se la soluzione proposta non è pertinente, perché potrebbe essere obsoleta o non applicabile al caso specifico, si consiglia di aprire un nuovo ticket di supporto. Si raccomanda inoltre di controllare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della soluzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Per ulteriore assistenza, è possibile contattarci nel forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questa è la situazione: ho due siti, entrambi della stessa agenzia immobiliare, ed ho bisogno di esportare periodicamente alcuni post da un sito all'altro in tre lingue.
Ho seguito le istruzioni fornite a questo link https://wpml.org/it/documentazione/progetti-collegati/utilizzare-il-plugin-wpml-all-import-con-wpml/importare-piu-lingue-con-wp-all-import-e-wpml/
tuttavia i post vengono importati dentro la lingua di appartenenza ma non sono correlati tra loro. Il post originale in italiano non mostra la matitina quando è presente il relativo post inglese ma mostra sempre un '+' come se la traduzione fosse sempre da fare.
Ho seguito la documentazione in ogni suo punto ma con un unica differenza: visto che i miei post hanno molti custom fields anzichè usare il formato .csv nell'esportazione ho usato il formato 'bundle' che mi collega automaticamente tutti i campi.
Il sito web in cui sono stati importati i post è link nascosto nel quale ho creato un utente temporaneo:
[removed]
Hai creato una nuova colonna con un valore unico come unique identifier? Se no, e hai utilizzato un campo già esistente, il problema è probabilmente quello.
Grazie per la risposta.
Il limite di memoria è già a 256MB penso siano sufficienti.
Inserendo a mano la colonna ID l'importazione è corretta, grazie.
Tuttavia non riesco a capire come fare quando ci saranno nuovi post da importare e aggiungere a quelli già importati. Che numero di ID dovrei mettere? Suppongo che non posso ripartire da 1 altrimenti ci sarebbe una sovrapposizione.
Mi chiedo anche: nel sito originale non dovrebbero già avere degli ID corrispondenti le versioni tra varie lingue? C'è modo con WPML di avere in origine già i post con ID corrispondente fra le lingue?
Ripeto: la necessità è fare importazioni periodiche per aggiungere post nuovi.
Dalle informazioni di debug la memoria di WP risulta 40M, puoi verificare in WPML > Assistenza.
Se l'hai modificata non nel wp-config, allora WPML non la legge.
I post sono collegati da un valore nel database che si chiama trid, ma non c'è modo di recuperarlo senza andare a controllare nelle tabelle perché non serve saperlo.
Il trid non si può usare come Unique Id
Ricominciare da 1 dovrebbe essere possibile perché l'unique ID funziona per una singola importazione, non su quello che è già importato.
L'unica cosa a cui ho accesso sono le informazioni di debug. Se hai aumentato la memoria DOPO aver inviato le informazioni il problema è solo questo. Comunque se in WPML > Assistenza risultano 256M va bene così.
Gestione del consenso per i cookie
Utilizziamo i cookie per ottimizzare il nostro sito web e i nostri servizi.
Il tuo consenso ci permette di elaborare dati come il comportamento di navigazione.
Il mancato consenso potrebbe compromettere alcune funzionalità.
Funzionale
Sempre attivo
Necessario affinché il nostro sito web funzioni e comunichi correttamente.
Preferenze
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistiche
Li utilizziamo per analizzare le statistiche del nostro sito.
Le informazioni raccolte sono completamente anonime. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato, la conformità volontaria da parte del tuo fornitore di servizi Internet o altri registri di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono generalmente essere utilizzate per identificarti.
Marketing
Questi cookie tracciano la tua navigazione per fornirti annunci pubblicitari pertinenti.