Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 giorno, 21 ore fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Novembre 21, 2024 a 11:56 am #16428789

Andrea Baron

Contesto del problema:
Voglio utilizzare WooCommerce in Italiano, ma per qualche motivo non vengono caricate le traduzioni ufficiali in italiano di WooCommerce. Se disattivo il plugin WPML String Translations le traduzioni si caricano correttamente, ma WooCommerce Multillingual si lamenta della mancanza dell'altro plugin. Una cosa simile era successa qualche giorno fa con il nostro tema custom. Ho aggiornato WordPress dalla versione 6.6.2 alla 6.7 e le traduzioni non venivano più caricate. Ho risolto spostando i file .mo nella cartella "wp-content/languages/themes/watt", mentre prima erano in una cartella "dist/lang" all'interno del tema, con una chiamata alla funzione "load_theme_textdomain" che aveva sempre funzionato fino a quel momento. Anche in quel caso disattivando WPML String Translations le traduzioni del tema venivano caricate dalla loro posizione "non standard" mentre non funzionavano quando il plugin era attivo. Link to a page where the issue can be seen: link nascosto

Sintomi:
Alcune stringhe rimangono in inglese (es. "Your cart is currently empty." o "RETURN TO SHOP" se il carrello è vuoto, "Product", "Quantity", "Subtotal", ... inserendo qualcosa nel carrello). Il problema è più serio nel backend dove, a differenza del frontend, non ci sono stringhe tradotte dal nostro tema custom, ma provengono quasi tutte da WooCommerce.

Domande:
Perché le traduzioni ufficiali di WooCommerce in italiano non vengono caricate quando WPML String Translations è attivo?
Come posso risolvere il problema delle stringhe che rimangono in inglese nel backend?

Novembre 21, 2024 a 1:37 pm #16429330

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

E' un problema causato dalla versione 6.7 di WordPress e che deve essere risolto da WordPress, purtroppo non possiamo farci niente. Vedi qui per alcuni suggerimenti, ma non c'è niente di ufficiale.

Novembre 21, 2024 a 4:44 pm #16430337

Andrea Baron

Buonasera,

come dicevo nella mia descrizione, disattivando il plugin WPML String Translations il problema si risolveva e questo mi suggeriva che la causa fosse effettivamente WPML ST. Ho comunque atteso l'uscita dell'aggiornamento di WordPress (che era prevista per oggi) sperando che fosse effettivamente risolutivo.
Vi confermo però che, nonostante l'aggiornamento a WP 6.7.1, il problema persiste.

Grazie

Novembre 22, 2024 a 12:55 pm #16433970

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Il problema si risolve disattivando String Translation perché è String Translation a gestire i file .mo, ma sempre dovuto al nuovo metodo con cui WordPress gestisce le traduzioni.

Abbiamo altri report che il problema persiste con la 6.7.1 di WordPress, ma purtroppo al momento non abbiamo una soluzione. Ti aggiorno quando c'è un workaround.