Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da francescaR-9 3 ore, 40 minuti fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Novembre 18, 2024 a 3:57 pm #16415668

francescaR-9

Contesto del problema:
Sto rifacendo il sito del mio cliente. Ho copiato tutte le pagine dal vecchio sito all'area di test. Ora ho tutte le pagine ma è come se la lingua predefinita fosse l'inglese.

Sintomi:
Non mi permette di fare modifiche alla pagina in italiano. Le modifiche che vorrei fare riguardano le immagini inserite tramite un campo ACF, ma se apro la versione inglese, riesco ad inserire le immagini.

Domande:
Perché non posso modificare la pagina in italiano?
Come posso impostare l'italiano come lingua predefinita per le modifiche?

Novembre 18, 2024 a 5:15 pm #16416119

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Lingua di default e lingua di origine delle pagine sono 2 cose diverse. La lingua di default può anche essere l'italiano, ma se la pagina è stata creata originariamente in inglese la lingua originale resta l'inglese.

I campi immagine di ACF sono solitamente impostati su "copia", per quello non possono essere cambiati.
Se vuoi utilizzare immagini diverse nelle due lingue dovresti utilizzare WPML Media.

Novembre 19, 2024 a 8:28 am #16417996

francescaR-9

Buongiorno, grazie per la risposta.
Spiego meglio il mio problema: Ho importato le pagine dal vecchio sito che avevo comunque creato io. Le pagine da sempre avevano come lingua di origine l'italiano.

Nell'importazione, il sistema, ha come "splittato" tutte le pagine e ho dovuto riassegnare le traduzioni perchè me le mostrava tutte nella sezione italiana.

Ora ho le due sezioni divise correttamente ma la lingua di origine sembra essere l'inglese.
Adesso le sezioni sono separate correttamente, ma il sistema sembra considerare l'inglese come lingua di origine delle pagine.

Prima di eliminare tutto e ricreare le pagine da zero, vorrei sapere se c'è un modo per riassegnare correttamente la lingua di origine.
Grazie

Novembre 19, 2024 a 8:53 am #16418143

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Se hai importato tutti i contenuti prima di configurare WPML, al momento della configurazione WPML ha "marcato" tutto quello che c'era sul sito come in lingua italiana.

Per capire cosa è successo servirebbe un video o una spiegazione più dettagliata.

Comunque si può riassegnare la lingua di origine ma è una procedura lunga.
Sulla pagina italiana
- nel dropdown "questa è una traduzione di" seleziona "nessuna"
- salva
- a quel punto dovrebbe comparire un altro dropdown, "connetti traduzioni"
- selezioni la pagina inglese corretta
- il sistema chiederà qual è la lingua originale della pagina

Novembre 19, 2024 a 1:53 pm #16420071

francescaR-9

Grazie, era proprio la procedura che cercavo.