Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Come gestire i link interni in modo che, quando una pagina viene tradotta, i link vengano automaticamente reindirizzati alla versione tradotta nelle pagine della stessa lingua.
Soluzione:
Se stai riscontrando problemi con i link interni che non si reindirizzano automaticamente alla versione tradotta della pagina, ti confermiamo che i link dovrebbero essere tradotti e reindirizzati automaticamente alla pagina corrispondente nella lingua in cui stai navigando. Se questo non accade, ti invitiamo a controllare le impostazioni e a verificare che tutto sia configurato correttamente. In caso di ulteriori problemi, non esitare a contattarci aprendo un nuovo ticket di supporto.

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti preghiamo di aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 19 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 5 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Novembre 19, 2023 a 2:25 pm #14870841

fabioD-39

Come si gestiscono i link interni? Quando una pagina ha la sua traduzione il link viene automaticamente reindirizzato alla traduzione dalle pagine della stessa lingua?

Novembre 20, 2023 a 9:30 am #14874373

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Esatto. I collegamenti dovrebbero essere tradotti nella versione tradotta e indirizzati alla pagina corrispondente.

Fammi sapere se incontri qualche problema.

Novembre 20, 2023 a 10:21 am #14874951

fabioD-39

Ovviamente. Ma volevo sapere se i link cambiano automaticamente o se bisogna inserirli manualmente, che sarebbe un lavoro enorme. Inoltre dimmi qualcosa di più su come gestire i link: mi conviene lasciarli verso la lingua principale fino a che non ci sono le pagine equivalenti tradotte, o mi conviene cancellarli, in un ottica SEO?

Novembre 20, 2023 a 10:28 am #14875097

Paola Mendiburu

I link cambiano automaticamente alla versione tradotta.

Stai usando qualche builder?
Per fornirti un migliore supporto, apprezzerei molto se potessi inviarmi le informazioni di debug di WPML. Puoi seguire questa guida per trovarle: https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Novembre 20, 2023 a 11:03 am #14875613

fabioD-39

Ecco le info di debug. Uso Elementor per costruire il sito.

Novembre 20, 2023 a 2:48 pm #14878361

Paola Mendiburu

Grazie.

Siamo pienamente compatibili con Elementor al 100%, pertanto non dovresti riscontrare alcun problema. I collegamenti dovrebbero passare automaticamente alla versione tradotta quando traduci una pagina.

Se ciò non accade, comunicacelo in modo che possiamo indagare sul problema.

Novembre 20, 2023 a 3:02 pm #14878675

fabioD-39

Grazie. Il collegamento automatico avviene anche quando faccio una traduzione manuale?

Novembre 20, 2023 a 3:20 pm #14878845

Paola Mendiburu

Questo processo è efficace quando si utilizza l'editor di traduzione, che sia che aggiungi manualmente le traduzioni all'editor o che le utilizzi attraverso la traduzione automatica.

Novembre 20, 2023 a 4:09 pm #14879331

fabioD-39

Ok. Una domanda aggiuntiva: ho provato a selezionare dall'editor un articolo e poi - traduci quindi - traduci da te, ma l'articolo, nonostante non ho selezionato traduci automaticamente, era già compilato con la traduzione. Ho fatto manualmente le correzioni ma è stato comunque addebitato come credito consumato con il motore di traduzione. Come mai?

Novembre 21, 2023 a 9:23 am #14884415

Paola Mendiburu

Buongiorno!

Ho registrato un video che mostra quanto è accaduto e come risolverlo. Puoi visualizzarlo qui:
link nascosto

Novembre 23, 2023 a 2:05 pm #14908817

fabioD-39

Ciao,
ho un'altra domanda: quando aggiorno un articolo nella lingua principale i paragrafi aggiunti vengono automaticamente tradotti e aggiunti nelle lingue secondarie? Ho aperto un articolo in spagnolo dopo aver aggiunto testo all'articolo principale inglese e sembra che nulla sia stato aggiunto.

Novembre 23, 2023 a 3:45 pm #14910101

Paola Mendiburu

Ciao!

Dovresti procedere con l'aggiornamento della traduzione. Apri l'editor di traduzione e assicurati che la traduzione raggiunga il 100%.

Se stai utilizzando il metodo "Traduci tutto" (da WPML --> Impostazioni), le modifiche apportate alla pagina originale verranno automaticamente tradotte.

Novembre 24, 2023 a 9:01 am #14914521

fabioD-39

Ciao In realtà ho scelto la modalità "Scegli cosa tradurre". In questo caso le modifiche non saranno pubblicate? Se scelgo "Traduci tutto" verrà tradotto tutto il sito e dovrò pagare per tutti gli articoli? Sono più di 400 e molto lunghi...

Novembre 24, 2023 a 12:48 pm #14917373

Paola Mendiburu

Se hai scelto questa modalità, decidi tu cosa desideri tradurre. Tuttavia, è importante sottolineare che ogni volta che apporti una piccola modifica alla pagina originale, dovrai aggiornare la relativa traduzione. Quindi, nel tuo caso, per visualizzare le modifiche, apri l'editor di traduzione e assicurati di completare la traduzione fino al 100%.

Qui puoi visualizzare i costi associati all'utilizzo della traduzione automatica: https://wpml.org/documentation/automatic-translation/automatic-translation-pricing/

Novembre 24, 2023 a 1:38 pm #14917797

fabioD-39

Se scelgo "Traduci tutto" verrà tradotto tutto il sito e dovrò pagare per tutti gli articoli in una volta sola?