Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da stefanoF-28 1 anno, 9 mese fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Post
Ottobre 26, 2023 alle 4:23 pm #14672701

stefanoF-28

Avrei bisogno di un'aiuto per puntare i DNS dei domini locali sulle traduzioni

Ottobre 26, 2023 alle 4:25 pm #14672705

stefanoF-28

Ho puntato i dns di liposaver.de all'indirizzo ip di liposaver.it ma non funziona.
Credo che non sia sufficiente modificare il record A ma non trovo nulla di più dettagliato che mi spieghi come configurare i NDS.

Ottobre 27, 2023 alle 7:38 am #14675697

Marsel Nikolli

Buongiorno,

Grazie per aver contattato il Supporto WPML.

Sono stato in grado di verificare che i tuoi domini puntano a diversi indirizzi IP (prova su link nascosto). Tieni presente che se hai apportato delle modifiche al dominio in meno di 24 ore, potrebbe essere necessario più tempo per l'aggiornamento dei DNS (fino a 48 ore).

Ti suggerisco di contattare la tua azienda di hosting/dominio per aiutarti a configurare correttamente i domini, poiché al momento questo forum di supporto non offre assistenza per l'hosting.

Fammi sapere se c'è altro in cui posso aiutarti.

Saluti,
Marsel

Ottobre 27, 2023 alle 8:45 am #14676477

stefanoF-28

Ciao Marcel,
quello che mi piacerebbe sapere è la procedura. Provo a riassumere, se poi è corretto dovrei essere autonomi.
- Punto il record A del dominio sull'IP del server
- Creo un'alias del dominio sul server che reindirizza al sito principale
- Modifico le impostazioni di WPML -> Lingue -> Un dominio diverso per ogni lingua

Grazie

Ottobre 27, 2023 alle 9:03 am #14676619

Marsel Nikolli

Si, la procedura che hai descritto è corretta.

Puoi consultare la nostra guida a riguardo:

https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/language-url-options/how-to-use-wpml-with-different-domains-per-language/#how-to-enable-different-languages-per-domain

Fammi sapere se hai altre domande,
Marsel

Ottobre 27, 2023 alle 9:09 am #14676655

stefanoF-28

Ho seguito le indicazioni e sono arrivato alla soluzione: ho solo un problema, quando vado sui siti nelle lingue non vedo più alcune parti del sito. Sai a cosa potrebbe essere dovuto?
Prova a guardare liposaver.de

Grazie

Ottobre 27, 2023 alle 9:37 am #14676931

Marsel Nikolli

Prova a svuotare la cache del tuo sito. Poiché il dominio cambia da una lingua all'altra, potrebbe esserci un plugin di sicurezza o una funzionalità dell'hosting che impedisce la visualizzazione delle immagini su altri domini.

Ottobre 27, 2023 alle 9:45 am #14677001

stefanoF-28

Ho vuotato la cache e controllato sia l'hosting che i plugin di wordpress ma non ho trovato nulla. Cercando in internet ci sono altre richieste di aiuto, chiuse come risolte, della quali non riesco a vedere la procedura di risoluzione.
Non so più dove guardare.

Ottobre 27, 2023 alle 10:08 am #14677311

Marsel Nikolli

Questo non è un problema legato a WPML, ma è una funzionalità di sicurezza del sito web/hosting.

Vai sul pannello di controllo del vostro host e cerca la funzionalità di "Protezione HotLink". Una volta trovata, disattivala.

Se non è presente sul tuo host, potresti avere un plugin di sicurezza che ha questa opzione attivata.

Nel caso in cui non riuscissi a trovarlo, ti suggerisco di contattare la società di hosting, poiché potrebbe trattarsi di una funzione predefinita impostata direttamente dall'hosting.

Ottobre 27, 2023 alle 1:35 pm #14679643

stefanoF-28

Ciao Marsel, sono riuscito a fare tutto. Ti ringrazio per l'aiuto, anche se non mi hai potuto aiutare con delle azioni precise mi sei stato di grande aiuto per capire come gestire il tutto.

Grazie ancora,
Stefano

Ottobre 27, 2023 alle 1:36 pm #14679647

stefanoF-28

GRAZIE