[Chiuso] Problema con la traduzione del testo ALT dei media
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
9:00 – 13:00
-
-
14:00 – 18:00
-
Fuso orario del supporto: Europe/Tirane (GMT+02:00)
Ho cercato di tradurre il testo ALT di tutte le immagini del mio sito web seguendo le linee guida fornite nella vostra documentazione. Anche dopo aver completato il processo di traduzione, il testo ALT delle immagini rimane non tradotto nella versione inglese.
Ho riprovato altre volte ma non funziona.
Come posso fare?
Ho fatto tutto quello che hai indicato, poi ho riprovato a premere Avvia nelle impostazioni del sottomenù "Traduzione dei contenuti multimediali". Ma il problema c'è sempre.
Nell'immagine ho messa l'impostazione.
Per indagare su questo problema e comprenderlo meglio, avrei bisogno di un accesso temporaneo al tuo sito web. Dovrei accedere al tuo WP-admin (puoi creare un utente amministratore usando un'email qualsiasi).
Per favore, effettua un backup completo del tuo sito (file e database) e confermalo nella tua risposta successiva.
La tua risposta successiva è impostata come privata per consentirti di fornire i dettagli dell'utente e la password in modo sicuro.
Ho controllato il tuo sito web e ho esaminato una pagina di prodotto. Ho notato che i ALT test delle immagini sono tradotti (come puoi vedere nell'immagine allegata).
Potresti per favore verificare e farmi sapere se questa funzione sta operando anche dal tuo lato?
Andando su Media Translation nel menù WPML noto che la traduzione in inglese è sempre vuota nonostante ci sia la matita per modificare. Forse alcune le ha tradotte mentre altre no. Vorrei che tutti i testi alternativi vengano tradotti dall'italiano all'inglese.
Ho provato come mi hai detto, in un browser pulito, ma il problema rimane. Quando avvio il "Meadia Translation" le traduzioni vengono avviate, nei media non c'è il simbolo + ma viene la matita, però sono tutte vuote, ovvero l'ALT dell'immagine in italiano non viene tradotta in Inglese.
Come posso risolvere questo problema? Fino a che non lo risolvo, non posso mettere online il mio sito, ed è l'unico problema che ho attualmente.
Per approfondire ulteriormente il problema, ho creato un sito sandbox e ti chiedo di cercare di riprodurre il problema. Di seguito il link al sandbox (accesso con un solo clic):
link nascosto
Ti prego di seguire queste istruzioni sul sandbox:
- Carica solo il tema/plugin necessario per riprodurre il problema
- I plugin WPML e WCML sono già attivi
Ciò aiuterà a verificare che il problema non sia causato da eventuali conflitti con altri plugin.
Prova ad aggiungere un prodotto sul sito sandbox cosi posiamo verificare oltre.
Ciao Marsel,
Il link che mi hai dato risulta scaduto.
Dovrei caricare tutti i plugin e tutti i temi sulla sandbox? Non è un po' complicato?
Se creassi un'ambiente staging dove fare i test non è meglio?
Rimango in attesa di una tua risposta.
Scusa, il link al sandbox precedente aveva un problema, l'ho eliminato.
Per me va bene se crei un nuovo sito di staging. L'idea del sito sandbox è quella di escludere problemi che potrebbero essere correlati al server/host che stai usando.
Prova con questo nuovo link: link nascosto
* L'ho modificato anche nella risposta precedente.
Sul sandbox, carica solo il minimo necessario (il tema e i plugin necessari per il tema), non tutti i plugin necessariamente.
Il sito staging si trova in un altro server ma c'è sempre lo stesso errore.
Trattandosi di un sito con plugin a pagamento, nella sandbox lo vedo molto difficile come sistema di risoluzione del problema.
Come posso inviarti tutte le credenziali?