Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del fornitore: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 12 risposte, ha 3 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 9 mesi, 3 settimane fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Luglio 4, 2023 a 12:35 pm #13941213

enricoG-14

Buongiorno,
ho un problema con 6 siti (duplicati all'inizio dello sviluppo da un'unica istanza).
I siti in questione sono:

link nascosto
link nascosto
link nascosto
link nascosto
link nascosto
link nascosto

Quando tento di ricollegare le licenze per poter tradurre mi esce sempre:
WPML has detected a change in your site's URL. To continue translating your site, go to your WordPress Dashboard and tell WPML if your site has been moved or copied.

Se io gli dico che il sito è stato copiato e/o rimosso in entrambi i casi mi esce un errore del tipo:

This site has moved to a new location
You or someone else moved this site to link nascosto. Please keep in mind that:
Translations that you do at link nascosto will not appear on this site.
You cannot edit translations on this site.
The site at link nascosto is using the same credits for automatic translation as this site.
If you didn't intend to move this site to link nascosto, you can indicate that this site should be at link nascosto.

Cliccando sulla procedura si innesca un ciclo continuo che mi porta da un sito all'altro.

Cercando sul vostro sito ho trovato una pagina che dice di scrivervi per sbloccare: https://wpml.org/documentation/automatic-translation/why-credits-may-be-missing-and-how-to-fix-it/

Potete aiutarmi?
Grazie.

Luglio 4, 2023 a 2:44 pm #13942471

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Immagino che hai la versione 4.6.4 di WPML visto che la procedura che menzioni è molto recente.

Menzioni di avere 6 siti, tutti sembrano essere cloni di un sito "master" che immagino sia "link nascosto"

invece il problema ce l'hai soltanto su link nascosto, giusto?

In questo caso, potresti farmi un video breve di quello che vedi per poter capire meglio tutto quello che hai fatto? (puoi usare un app come link nascosto che è gratuita facile e veloce da usare, o qualunque altra di tua preferenza)

Grazie in anticipo.

Luglio 4, 2023 a 2:57 pm #13942561

enricoG-14

Sì, la versione è aggiornata e il problema mi è apparso da poco (tempo fa mi usciva un avviso ma io potevo comunque procedere con le traduzioni).

Il sito di partenza è stato link nascosto ma il problema è su tutti quanti. Ho usato quello come esempio perchè ci sono mille combinazioni diverse.

Ecco il video: link nascosto

Ho provato anche a scollegare tutte le licenze dal backend, eliminarle sul vostro sito e poi ricrearle nuovamente (tutte come sito in produzione tranne link nascosto che ho messo in staging) ma il problema persiste.

Luglio 5, 2023 a 3:38 pm #13952273

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola e continuerò con il ticket.

Per indagare sul problema, potresti darmi l'accesso al sito al wp-admin per favore.

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo solo noi due possiamo osservarli.

Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket.

Saluti,

Paola

Luglio 6, 2023 a 8:37 am #13956543

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Ho fatto la traduzione del template via WPML --> Gestione di traduzione e sembra funzionare.

Puoi provare a fare una traduzione adesso e dirmi se funziona.

Se funziona ti manderò un video così potrai applicarlo agli altri siti.

Luglio 6, 2023 a 8:58 am #13956771

enricoG-14

Ciao!

Lo so che ora lì funziona ma se tu provi ad andare su link nascosto (quindi dominio diverso) si presenta il problema.

Se io scollego e ricollego quello poi non funziona link nascosto

Idem con tutti gli altri, ne collego uno, funziona, passa al successivo e non funziona più.

Come dicevo al tuo collega tutti i siti sono stati creati creando un backup con Akeeba di link nascosto e collegando poi le varie licenze.

Secondo me questo ha salvato da qualche parte l'indirizzo del primo sito creando malfunzionamenti sugli altri.

Fino a qualche settimana fa funzionava tutto ma ora è cambiato qualcosa e non va più.

Non è possibile mantenere tutte le traduzioni inserite e resettare tutto il resto?

Luglio 7, 2023 a 9:30 am #13966673

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ok ho visto il problema.

Sembra che tu abbia effettuato l'azione di spostamento per sbaglio e deve essere copia, ho chiesto al secondo livello di poter resettare le impostazioni e rendere indipendenti i siti.

Vi farò sapere appena ho novità

Luglio 7, 2023 a 9:40 am #13966937

enricoG-14

sì, assolutamente ho fatto copia di un sito e riportato nelle altre istanze non sapendo che questo poteva creare problemi. Grazie mille per il passaggio al secondo livello, attendo aggiornamenti!

Luglio 7, 2023 a 9:51 am #13967085

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

prova a eseguire il downgrade della versione di WPML alla 4.6.3 e dimmi se ti consente di eseguire l'azione di copia:
https://wpml.org/forums/topic/wpml-translation-does-not-work-on-the-staging-website/#post-13893571

Luglio 7, 2023 a 10:47 am #13967279

enricoG-14

Esce:

Sito spostato o copiato: azione richiesta
Sembra che questo sito sia una copia di un altro sito o sia stato spostato su un altro URL.
- Ho spostato il sito su questo nuovo URL
- Questa è una copia del mio sito originale

Selezionando COPIA sembra funzionare... Solo che se poi si aggiorna il plugin immagino si ripresenti... o basta confermare ora e dopo continua a funzionare?

Luglio 7, 2023 a 11:22 am #13967611

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Prova adesso adesso ad aggiornare. Deve funzionare.

Grazie,

Paola

Luglio 7, 2023 a 12:40 pm #13968025

enricoG-14

Ho fatto il rollback in tutti i siti. Prima di aggiornare nuovamente devo scollegare e ricollegare dei nuovi key?

Luglio 10, 2023 a 8:20 am #13975347

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Prima di tutto devi fare l'azione di copy. Puoi provare ad aggiornare.

Ci aiuterebbe molto sapere perché hai scelto l'opzione di move quando hai duplicato i siti.

Grazie,

Paola

L'argomento '[Chiuso] The site at XXX is using the same credits for autom' è chiuso a nuove risposte.