Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Stai lavorando su un sito in fase di sviluppo e stai cercando di tradurre lo slug della categoria prodotto in WPML, ma la traduzione dello slug non viene completata. Soluzione: 1. Assicurati che la base delle categorie non sia tradotta in WPML > Impostazioni > Traduzione delle tassonomie. 2. Cerca 'categoria-prodotto' in Traduzione Stringhe e cancella tutte le stringhe che trovi. 3. Vai in WPML > Impostazioni > Traduzione delle tassonomie e traduci come necessario. 4. Vai in Impostazioni > Permalink e risalva i permalink per applicare le modifiche.
Se dopo aver seguito questi passaggi il problema persiste o se la soluzione sembra non essere più attuale, ti consigliamo di verificare le questioni note, controllare la versione del fix permanente e assicurarti di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se necessario, apri un nuovo ticket di supporto sul forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Scusami il disturbo, vedi se, nello screenshot, ho eseguito bene quello che mi hai suggerito.
Però quando poi vado a cercare la categoria per aggiungerla al menu non mi trova quella tradotta. 🙁
P.s. Ho notato che nel debug ci sono 2 problemi, non so se li hai potuti vedere. Non saprei come risolverli.
No, non va bene perché gli slug delle tassonomie vanno tradotti in WPML > Impostazioni > Traduzione delle tassonomie, non in Traduzione Stringhe.
Fai così
1. cerca categoria-prodotto in Traduzione Stringhe e cancella tutte le stringhe che trovi
2. vai in WPML > Impostazioni > Traduzione delle tassonomie e traduci come ti avevo detto
3. vai in Impostazioni > Permalink e risalva i permalink
Fammi sapere se così risolvi o se ti dà ancora problemi.