Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 7 mesi, 3 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Maggio 9, 2024 a 3:00 pm #15611304

niccoloF-4

Sto cercando di:
fare un controllo sulle traduzioni con il traduttore avanzato

Link a una pagina si vede il problema:
pagina in backend di un custom post

Mi aspettavo di vedere:
le traduzioni al 100% perchè le ho già completate e nell'elenco dei post vedo l'icona della matita.

Invece ho visto:
quando clicco sulla matita (quindi mi aspetto che siano al 100%) e entro nel traduttore avanzato la traduzione risulta al 87%, ma sul frontend vedo le stringhe tradotte correttamente.
E quando torno all'elenco dei post vedo l'icona dell'ingranaggio al posto dell'icona con la matita.

Maggio 9, 2024 a 4:57 pm #15611648

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Potrebbe essere che nel frattempo hai installato dei plugin (per esempio quelli con la SEO) e quindi WPML rileva delle nuove stringhe che devono essere necessariamente tradotte?

Se completi la traduzione al 100% le pagine sono poi visibili nel frontend?

Maggio 10, 2024 a 7:27 am #15612864

niccoloF-4

Salve Laura,
no non ho installato nessun plugin nel frattempo.
Ho completato tutte le traduzioni e le vedo correttamente in frontend, ma quando provo a modificare una traduzione ( pur vedendo l'icona della matita) se entro dentro vedo che il completamento è al 86-87% e diverse stringhe non hanno la traduzione. Poi quando torno nell'elenco dei post/pagine vedo che non c'è più l'icona della matita ma l'icona dell'ingranaggio. In frontend continuo a vederle correttamente tradotte, mentre in backend risultano non complete.

Maggio 10, 2024 a 8:59 am #15613569

Laura
Supporter

Allora in realtà quello che ti succede è corretto.

Mi spiego: l'editor di traduzione avanzato è su un altro server, non sul tuo sito. Quando la traduzione è completa al 100% e salvi, la scarica sul tuo sito e la vedi completa nel frontend.
Quando vai a modificare la traduzione, finché non la completi al 100% non la salva sul sito, per cui tu continui a vedere l'ultima che hai salvato.
Se esci dall'editor di traduzione senza completare la traduzione, è normale che ci sia il simbolo dell'ingranaggio.

Ovviamente è strano che riaprendo una traduzione completa risulti non completa, dobbiamo capire perché succede.
Capita su tutte le pagine?

Mi daresti le credenziali del sito, così verifico cosa succede?

Maggio 10, 2024 a 6:54 pm #15616203

Laura
Supporter

Ho capito qual è il problema, comunque non è relativo a tutti i post del CPT perché avevo provato con SMS e non mi è capitato (a meno che non lo abbia risalvato tu prima).

Guarda lo screenshot 26aprile. E' quando hai fatto la traduzione di quel post in tedesco.
Puoi vedere che ci sono 2 segmenti.

Invece in 10maggio, che è quando ho aperto io per controllare puoi vedere che il segmento è uno solo. E quindi nella memoria di traduzione non c'è.

Hai fatto qualche modifica al layout dell'originale? Può darsi sia bastato questo per modificare il file nell'editor di traduzione.

Ad ogni modo credo che questo comportamento sarà risolto in un prossimo aggiornamento dell'editor di traduzione, ma non so darti una data.

10maggio.png
26aprile.png

L'argomento '[Chiuso] Traduzioni completate al 100% ma quanto entro sono al 87%' è chiuso a nuove risposte.