Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha riscontrato problemi dopo aver cambiato il tema da Neve ad Astra. Nonostante Astra sia compatibile con WPML, tutte le funzionalità relative al tema precedente sono rimaste nelle impostazioni, risultando in errori 404 causati dai bot. Il cliente ha già provato a pulire la cache senza successo.

Soluzione:
Dopo un'analisi e un tentativo di risoluzione locale, abbiamo suggerito consigliato di svuotare nuovamente la cache del sito, inclusa quella lato server, per vedere se questo avrebbe potuto aiutare. Nel frattempo, abbiamo esaminato ulteriormente la configurazione locale e abbiamo fatto un'escalation al team di supporto di secondo livello per una risoluzione più approfondita.
Il cliente, nel frattempo, ha trovato una soluzione indipendente, utilizzando un plugin chiamato 'Edit custom layouts' per rimuovere i layout personalizzati del tema precedente, risolvendo così il problema delle impostazioni di Neve che persistevano su WPML.

Se stai riscontrando problemi simili, ti consigliamo di verificare e svuotare la cache del tuo sito. Inoltre, potresti considerare di utilizzare strumenti o plugin per rimuovere le configurazioni residue di temi precedenti. Se la soluzione non è applicabile al tuo caso, potrebbe essere obsoleta o non adatta alla tua situazione specifica. In tal caso, ti invitiamo a consultare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e assicurarti di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Se il problema persiste, ti raccomandiamo di aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 11 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 2 mesi, 2 settimane fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Messaggi
Febbraio 6, 2024 a 3:41 pm #15272662

Ilaria

Ciao ho recentemente cambiato tema da Neve a Astra. quest'ultimo funziona bene con wpml , solo che nelle impostazioni sono rimaste tutte le funzionalità relative al tema precedente mentre Astra dà come tutte stringhe non registrate, il che risulta in un sacco di errori 404 da parte dei bot.
mando due screenshots

Febbraio 6, 2024 a 3:42 pm #15272666

Ilaria

ecco gli screenshots (parziali)

Screenshot 2024-02-06 alle 16.33.46.png
Screenshot 2024-02-06 alle 16.33.36.png
Febbraio 7, 2024 a 1:21 pm #15276754

Marsel Nikolli
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Tirane (GMT+02:00)

Buongiorno,

Grazie per aver contattato il supporto WPML. Sarò felice di aiutarti.

Per indagare su questo problema e comprenderlo meglio, avrei bisogno di un accesso temporaneo al tuo sito web, dovrei accedere al tuo WP-admin (puoi creare un utente amministratore usando un'email qualsiasi).

Per favore, effettua un backup completo del tuo sito (file e database) e confermalo nella tua risposta successiva.

La tua risposta successiva è impostata come privata per consentirti di fornire i dettagli dell'utente e la password in modo sicuro.

Grazie,
Marsel

Febbraio 7, 2024 a 3:01 pm #15277238

Marsel Nikolli
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Tirane (GMT+02:00)

Ciao Ilaria,

Grazie per l'accesso, sono stato in grado di controllare e, per procedere ulteriormente nella risoluzione del problema, avrei bisogno di una copia del tuo sito web per testarlo localmente e, se necessario, escalare il problema.

Puoi utilizzare il plugin Duplicator (https://wordpress.org/plugins/duplicator/) per creare una copia del tuo sito web e caricare il backup su un sito di file sharing (Google Drive, Dropbox, ecc.), per favore inviami il link per scaricare il backup dopo.

* Per favore, cerca di minimizzare la dimensione del file di backup escludendo file multimediali non necessari o cartelle di backup che potrebbero trovarsi nella cartella "/wp-content/".

Ho impostato la tua prossima risposta come privata in modo che tu possa fornire il link di backup.

Grazie,
Marsel

Febbraio 8, 2024 a 4:04 pm #15282145

Marsel Nikolli
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Tirane (GMT+02:00)

Ciao,

Grazie per la copia del sito web, sono riuscito a scaricarla.
Controllerò ulteriormente in locale e segnalerò il problema se necessario.

Ti aggiornerò non appena avrò un riscontro.

Saluti,
Marsel

Febbraio 9, 2024 a 10:40 am #15285143

Ilaria

ciao grazie mille, allora aspetto tue
buona giornata
Ilaria

Febbraio 12, 2024 a 12:06 pm #15293039

Marsel Nikolli
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Tirane (GMT+02:00)

Ciao Ilaria,

Ho testato localmente la copia che hai inviato, ma senza successo. Per risolvere ulteriormente il problema, ho fatto un'escalation al team di supporto di secondo livello.

Ti aggiornerò non appena avrò un riscontro dal team.

Cordiali saluti,
Marsel

Febbraio 14, 2024 a 9:58 am #15301037

Marsel Nikolli
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Tirane (GMT+02:00)

Ciao Ilaria,

Ho ricevuto una risposta dal team e per le voci rimanenti dal vecchio tema, una volta che sono registrate su WPML, non abbiamo modo di differenziare tra ciò che hai e ciò che non hai in uso sul tuo sito web.

Per quanto riguarda le sezioni che stai vedendo su WPML -> Impostazioni -> Stringhe di amministrazione da tradurre, dovrebbe esserci qualche stringa dal tema Astra che deve essere tradotta (controlla l'immagine allegata, per favore).

Fammi sapere se hai qualche domanda,
Marsel

astra-settings.png
Febbraio 14, 2024 a 1:02 pm #15302360

Ilaria

Sinceramente non capisco, pensavo che il problema venisse esaminato in maniera approfondita. E' da parecchi anni che uso wpml, ho cambiato varie volte tema e non mi è mai capitata una cosa del genere, come da screenshots in allegato. Il problema sta a prescindere dalle stringhe tradotte, infatti la traduzione delle stringhe o meno non ha mai influito sui settaggi di wpml. A questo punto se non ricevo un supporto approfondito per questo bug di wpml, forse l'unica cosa che posso fare è disinstallare wpml e reinstallarlo, che comporta un disagio per il mio sito. Inoltre probabilmente mi reinstallerà le stesse configurazioni precedenti. Come devo fare per eliminare le configurazioni precedenti e reinstallarlo a nuovo, in modo che non riappaiano i settaggi del tema precedente su wpml?

Screenshot 2024-02-14 alle 13.54.02.png
Screenshot 2024-02-14 alle 13.53.34.png
Febbraio 14, 2024 a 1:55 pm #15302846

Marsel Nikolli
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Tirane (GMT+02:00)

Ciao Ilaria,

Non suggerirei di disinstallare/installare nuovamente il plugin, poiché molto probabilmente ciò non risolverebbe il problema.

Sarebbe possibile svuotare la cache del sito (inclusa la cache lato server) e verificare se questo aiuta?

Farò ulteriori test nella configurazione locale e ti informerò al più presto.

* A parte il fatto che quei campi e stringhe appaiono nel back-end, c'è qualcosa che non funziona o crea problemi sul sito web?

Grazie,
Marsel

Febbraio 14, 2024 a 2:04 pm #15302859

Ilaria

Caro Marsel, la cache la pulisco regolarmente sia lato server che admin, credo che se fosse stato un problema di cache, il problema si sarebbe risolto in maniera veloce. La pèagina dei sedttaggi di wpml è sempre la stessa, come se il tema attuale fosse neve, e astra come non riconosciuto da wpml. il che è strano perchè è Neve con i suoi plugin che non è compatibile con wpml. mentre Astra lo è.

Febbraio 14, 2024 a 2:22 pm #15302926

Marsel Nikolli
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Tirane (GMT+02:00)

Grazie per l'informazione.

Faccio degli test ulteriori nella configurazione locale e ti informerò al più presto.

Grazie,
Marsel

Febbraio 15, 2024 a 1:22 pm #15307258

Ilaria

Caro Marsel, ho trovato la soluzione, siccome mi è sembrato di capire che quello che era rimasto attaccato di Neve , il tema precedente erano i custom layouts, Ho installato un plugin molto semplice Edit custom layouts, che anche se non è aggiornato non deve esserew configurato e fa il suo dovere, tramite cui ho cancellato tutti i custom layouts di Neve. E adesso sono sparite tutte quelle impostazioni di Neve su wpml. Grazie per la pazienza e il supporto!
Ilaria

Ilaria ha confermato che il problema è stato risolto su 2024-02-15 13:22:15.
This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.