Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Marzo 30, 2023 a 2:08 pm #13368149

dianaR

Ciao! Ho letto la vs guida "Translating Custom Fields" tuttavia non riesco a tradurre un campo. Utilizzo acf "advance custom fields" e dovrei tradurre un campo di testo.
Ho cercato "acf" nei Settings di WPML e cliccato su "Translate"..però non è cambiato nulla quindi non credo di aver proceduto nel modo corretto. Ecco qui: link nascosto

Marzo 30, 2023 a 2:56 pm #13368509

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

scusa ma non ho capito.

Nel video mi mostri uno shortcode. Cosa c'entra con i campi personalizzati? Sono 2 cose diverse.

Marzo 30, 2023 a 4:30 pm #13369079

dianaR

Ciao Laura, il "Shortcode Visual Builder" è un campo personalizzato che ho creato con Advance Custom Field e, all'interno di ogni prodotto vado ad inserire un diverso shortcode.

Aprile 4, 2023 a 10:11 am #13398673

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

E questi shortcode che codice hanno?

Aprile 5, 2023 a 1:40 pm #13410815

dianaR

I shortcode sono cosi: [wpb_builder product=13]

Aprile 5, 2023 a 1:41 pm #13410821

dianaR

Dove, nelle lingue straniere, metto il "product number" corrispondente al prodotto in lingua.

Aprile 5, 2023 a 1:52 pm #13410863

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Intendevo il codice che processa lo shortcode... Comunque non ho capito come cerchi di tradurlo perché nel video non si vede. Usi l'editor di traduzione avanzato? Se sì lo devi cercare usando la barra di ricerca. Nell'editor classico non si vede.

Aprile 5, 2023 a 2:17 pm #13411073

dianaR

Con l'editor avanzato, non compare:
link nascosto

Per quanto riguarda il codice che processa lo shortcode, dove lo vedo? Ecco uno screenshot del Custom Field che ho creato: link nascosto

Aprile 5, 2023 a 2:24 pm #13411159

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Lo shortcode lo hai creato tu, io non posso sapere com'è processato.

Come ti dicevo, il contenuto degli shortcode va *cercato*, vedi https://wpml.org/it/faq/how-to-translate-urls-shortcodes-and-html-attributes-using-the-advanced-translation-editor/

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.