Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 10 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Luglio 7, 2023 a 6:50 am #13964589

marcoG-31

I have contacted siteground for an issue that seemed server-side, every now and then, totally random, and for 5 times over the past 2 months, all the pages but the homepage of full-immersion.com gave an Internal server error (SEE ATTACHMENT).

After reinstalling a backup everything went back working fine, and then, totally random, after an undefined period of time, the issue would pop back again.

This time I opened a ticket with the server guys before installing the backup, as they suggested, since it was the only way for them to check the error log. They told me that there were two lines of the htaccess file that were rewritten possibly by a language translation plugin and that it was an error they had seen before.

Siteground suggested me to delete the bit of text pertaining to the language subdirectory (/pt-br/) from those lines in the htaccess (SEE ATTACHMENT). After doing so, it all went back to working conditions.

WHAT I NEED: Now, I'm worried that this may happen again, and I would like your help to see what I can do to prevent this behavior in the future.

Thanks! 🙂

Marco G.

Schermata 2023-07-07 alle 08.37.04.jpg
Schermata 2023-07-07 alle 08.37.04.jpg
image.png
Luglio 7, 2023 a 10:43 am #13967275

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Non è WPML che fa questo, è un altro plugin che sta riscrivendo il file .htaccess e siccome ora non hai una homepage unica ma una per lingua, se capita che il plugin riscrive il file quando il sistema si trova in un'altra lingua, allora avrai problemi.

Questo è un problema noto e puoi risolverlo usando questo codice: https://wpml.org/errata/htaccess-is-rewritten-with-language-folder/

Trovare il plugin che crea questo problema è difficile ma quasi sempre si tratta di plugin che gestiscono sicurezza o cambiamenti nei permalink quindi estensioni di WooCommerce.

Saluti.

Questo ticket è stato chiuso. Se sei un cliente WPML e hai bisogno di aiuto, apri un nuovo ticket di assistenza.