Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del supporto: Europe/Rome (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 12 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Giugno 25, 2024 alle 6:05 am #15816343

marcoI-5

Contesto del problema:
Ho creato un nuovo post type con Advance Custom Field e ho assegnato a questi post dei campi personalizzati. Il sito è in fase di sviluppo.

Sintomi:
Quando traduco i post, i campi personalizzati non vengono mostrati nelle altre lingue.

Domande:
Come posso fare in modo che i campi personalizzati vengano mostrati nelle traduzioni dei post?

Giugno 25, 2024 alle 7:18 am #15817241

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Non ho nessuna informazione utile per rispondere.

Per favore fornisci le informazioni di debug.

Giugno 25, 2024 alle 9:22 am #15818565

marcoI-5

In allegato.

Giugno 25, 2024 alle 9:47 am #15818828

Laura

Non stai usando ACFML, senza non è possibile tradurre i campi personalizzati.

Per favore installalo e segui la nostra documentazione su come tradurre i campi.

Giugno 25, 2024 alle 9:56 am #15818942

marcoI-5

Grazie,

ho installato ACFML, e sono apparse nuove opzioni.

Mi compare quello che sembra essere un messaggio di errore. Allego screenshoot.

I problemi sono:

- Problema su CUSTOM POST TYPE: non posso modificare una traduzione di un custom post type tramite Editor WordPress, cosa che facevo tranquillamente con il post type PAGINE di wordpress.

- Quando ho provato ad impostare il post del gruppo di campi in NON TRADUCIBILE (come indicato nello screenshoot), mi è sparito proprio il post type da wordpress. Si è ripristinato quando ho rimesso la spunta su TRADUCI.

- Problema su PAGINE: su pagine già create in passato avevo per ogni traduzione i campi ACF da compilare, anche prima di installare ACFML. Ora nelle traduzioni delle pagine i campi ACF non appaiono più (ma i campi precedentemente impostati continuano a funzionare nel frontend, come ad esempio un campo URL che usavo come reindirizzamento di un modulo.

Screenshot 2024-06-25 115631.png
Giugno 25, 2024 alle 3:58 pm #15822857

Laura

Non mi è chiaro dove appare la notifica (non è un errore), non sono riuscita a ricrearla.

Se con "post del gruppo di campi" intendi il custom post type che hai creato, sì, deve essere necessariamente impostato su traducibile altrimenti non lo puoi vedere nella seconda lingua.

L'editor di WordPress va attivato, non è immediatamente disponibile (vedi screenshot).

Per le pagine non so dirti perché non appaiono più i campi ma visto che ACFML non era installato può darsi che vadano ritradotti.

Immagine 2024-06-25 175431.png
Giugno 26, 2024 alle 6:09 am #15829802

marcoI-5

Rispondo punto per punto

1. La notifica appare sia in rosso nella sezione di ACF, sia nella schermata principale di wordpress. (Screenshoot 1 e 2)

2. Sì, è quello che intendevo, e ho sperimentato la stessa cosa che dici tu. Ma il messaggio del punto 1 sembra dirmi invece di impostarlo su "non traducibile"? Non comprendo bene, ma è un messaggio che non va via, riappare se lo chiudo.

3. Normalmente è come dici tu, ma nel caso del custom post type non mi è possibile. Se clicco su wordpress mi da errore (Screenshoot 3)

4. I campi non appaiono ma sono funzionanti. Es: avevo una pagina (chiamiamola PAG 1) campo ACF "url" con dentro il link di una thank you page. Uso questo link come reindirizzamento per il modulo che appare in PAG 1. Prima il campo ACF url mi appariva in tutte le traduzioni, cosìcché per ogni lingua avevi inserito un url diverso. La stranezza è che ora il campo ACF non appare nelle traduzioni, ma i moduli in queste stesse traduzioni reindirizzano ancora alla pagina che io avevo inserito nei campi. Questo mi fa pensare che i campi custom non sono visibili ma sono ancora presenti nelle traduzioni. Perché sono diventati invisibili?

Tralasciando il problema 1 e 2 che per adesso non mi impedisce di lavorare, i problemi 3 e 4 invece mi creano un grande disagio.

Screenshot 3.png
Screenshot 2.png
Screenshot 1.png
Giugno 26, 2024 alle 7:40 am #15830736

Laura

Ho il sospetto che la notifica sia una traduzione errata, perché per le mie conoscenze di ACF non ha senso questo avviso.

Mi mandi le credenziali del sito? Penso che a questo punto sia la cosa migliore per capire meglio, anche se temo che parte delle problematiche siano dovute al fatto di non aver utilizzato ACFML fin dall'inizio.

L'argomento “[Chiuso] Traduzione post personalizzati ACF” è chiuso ai nuovi commenti.