[Risolto] ACF Campi personalizzati persi in una lingua
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem:
Duplicare campi di acf a un altra ingua Solution:
Vai su WPML --> Gestione di traduzione --> Selezion il field group
- fai click su Duplicate Relevant Documentation:
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sto tentando di:
Tradurre i campi personalizzati creati per woocommerce. Tutto bene fino a che in lingua inglese ho sovrascritto il gruppo dei campi e i campi in inglese di acf sono spariti). prima lingua del sito italiano. C'è la possibilità di duplicare nuovamente i campi?
Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
Ho abilitato il campo corretto per questo nella tua prossima risposta.
2) Hai detto di aver sovrascritto il gruppo di campi. intendi i "field group" da ACF > Field Groups? mi potresti dire come l'hai sovrascritto?
3) I field group di ACF compaiono come "traducibili" (parlo del tipo di post, i CPT). di essere così, mi potresti dire perché si trovano come "traducibili"? di solito non è necessario, sopratutto se usi Advanced Custom Fields Multilingual dalla versione 2 in avanti.
Si esattamente i field group. Non so perchè l'ho fatto ma ho cliccato su: sovrascrivi contenuto da italiano. Prassi normalissima per pagine e articoli. Si i campi erano traducibili e lo sono ancora anche da strings translator, anzi, solo da string translator in quanto non vedevo in che altro modo tradurli. Solo il fiel group mi compare tra le cose traducibili e duplicabili nelle altre lingue ma se lo cancello in inglese e lo riduplico NON si trascina dietro i campi.
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Ciao!
Sono Paola, spero vada tutto bene!
Se quello che vuoi è avere gli stessi campi in entrambe le lingue e tradurre il contenuto, imposta i field_groups come non tradurre da WPML --> Impostazioni --> Traduzione dei tipi di contenuto.
Quindi vai ai tuoi field_groups e in ogni campo imposta le opzioni di traduzione.
Questa è la documentazione.
In questo modo non è necesario duplicate i field groups per il inglese.
No, perdonami ma non posso accettare questa risposta.
Se creo i campi manualmente non saranno considerati come traduzioni dell'italiano ma saranno campi diversi.
Se apri un prodotto qui: link nascosto
scopri che l'editor non mi assegna i campi in inglese che ho creato a parte. NECESSITO DI DUPLICARE NUOVAMENTE I CAMPI DALL'ITALIANO!
I campi in inglese sono spariti!
Almeno posso sapere come CANCELLARE le traduzioni dei campi e ricrearle?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Ciao,
Ti dico cosa ho fatto, per duplicare i campi in inglese:
- Sono andata a WPML --> Gestione di traduzione
- ho selezionato "Campi prodotto " e ho fatto click su Dupplica al inglese