Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha importato articoli in inglese e italiano sul proprio sito web, impostando l'italiano come lingua di default. Dopo aver usato la traduzione automatica, sia le pagine che gli articoli sono stati tradotti e messi in bozza. Il cliente vuole mostrare gli articoli in inglese (attualmente in bozza e miscelati con gli articoli italiani) come traduzione degli articoli italiani, ma non riesce a selezionare la lingua corretta dopo aver pubblicato gli articoli.
Soluzione:
Per risolvere il problema, il cliente deve prima scollegare la traduzione esistente. Questo può essere fatto andando sulla pagina tradotta e selezionando "none" sotto "This is a translation of". Dopo aver scollegato la traduzione, sarà possibile collegare nuovamente l'articolo con la traduzione corretta. Inoltre, è stato suggerito di consultare l'errata relativa a un problema noto con la disconnessione delle traduzioni:

Se questa soluzione non sembra rilevante, si prega di aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 11 mesi, 3 settimane fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Novembre 23, 2023 a 3:32 pm #14909897

Simone De Marchi

Importando gli articoli sul mio nuovo sito web, mi sono ritrovata ad avere sia articoli inglesi che articoli italiani entrambi nella lingua di default (italiano) e avendo io, in prima istanza, necessità di mostrare soltanto gli articoli italiani, ho semplicemente provveduto a lasciare quelli "inglesi" in bozza.
Successivamente ho avuto necessità di tradurre le pagine del sito tramite la traduzione automatica che una volta abilitata, però, ha giustamente iniziato anche a tradurre gli articoli italiani già pubblicati (forse dovevo impostare da qualche parte di NON tradurre gli articoli?). A questo punto sia le traduzioni delle pagine che degli articoli erano in bozza e in attesa di revisione per via del settaggio da me impostato.

Successivamente ho approvato e pubblicato le pagine, ma per quanto riguarda gli articoli vorrei che questi mostrassero NON la traduzione automatica ma la traduzione "inglese" che però attualmente è ancora impostata fra gli articoli italiani ma in stato di bozza. Come devo procedere?

Volevo provare a seguire questa procedura (https://wpml.org/faq/how-to-link-already-translated-pages/) dunque ho pubblicato uno degli articoli "inglesi" (con contenuto italiano) aspettandomi di poter selezionare la traduzione del documento con l' editor di WordPress per poter poi impostare la lingua corretta della pagina, ma la scelta dell'editor l'ho effettuata correttamente, ma la lingua non mi viene comunque fatta selezionare. Ho dunque provato anche ad effettuare la traduzione manualmente (in assenza di crediti), ma comunque la lingua non è selezionabile.

Allego degli screenshot per rendere tutto più chiaro.

Ho momentaneamente disabilitato il selettore della lingua e nascosto la lingua inglese tramite il selettore sotto WPML > Lingue.

Il link al sito è il seguente: link nascosto

Associazione-articolo-01.png
Associazione-articolo-02.png
Associazione-articolo-03.png
Novembre 23, 2023 a 5:08 pm #14910665

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero tutto proceda bene.

La traduzione non può essere collegata poiché ne hai già una. Prima di tutto, devi scollegarla. Una volta disconnessa, potrai collegarla nuovamente con quella corretta.

Vai sulla pagina tradotta e sotto "This is a translation of", seleziona "none", dopodiché potrai effettuare la connessione corretta.

Guarda anche questa errata:
https://wpml.org/errata/wpml-4-6-7-issue-with-disconnecting-translations/

Dimmi se hai qualche problema.

Novembre 24, 2023 a 8:34 am #14913955

Simone De Marchi

Non sono sicura di come si scolleghino le traduzioni, dunque io sono andata semplicemente a cancellare gli articoli inglese associati ai rispettivi articoli italiani, ma nella lingua italiana, entrambe le traduzioni, risultano ancora collegate (allegato 01).

In qualsiasi caso, nè sulla pagina tradotta nè in quella italiana corretta trovo la voce "This is a translation of" (anche in questo caso non ho capito dove devo andare a guardare).
Oltre a ciò, nel selettore della lingua dei rispettivi articoli, mi lascia selezionare solo l'italiano (allegato 02).

Ho disabilitato il selettore della lingua in modo da rendere visibile la lingua inglese (tramite il selettore sotto WPML > Lingue) e riverificato e aumentato il limite della memoria di WordPress da 40M a 256M, ma non è cambiato nulla.

p.s. Non ho ancora proceduto con quanto suggerito da questo link:
https://wpml.org/errata/wpml-4-6-7-issue-with-disconnecting-translations/

Allegato-01.png
Allegato-02-01.png
Allegato-02-02.png
Novembre 24, 2023 a 8:36 am #14914041

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ricordati di eliminarlo anche dal cestino.

Poi dimmi se hai qualche problema.

Novembre 24, 2023 a 11:08 am #14916159

Simone De Marchi

Perfetto, eliminando anche dal cestino, il problema si risolve. Grazie mille!