Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
---|---|---|---|---|---|---|
- | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | - |
- | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | - |
Fuso orario del supporto: Europe/Rome (GMT+02:00)
Etichettato: Custom Work, Not WPML issue
Questo ticket contiene 25 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da Alejandro 3 settimana, 6 giorno fa.
Assistito da: Alejandro.
Autore | Post |
---|---|
Luglio 9, 2025 alle 2:38 pm #17219900 | |
Alejandro Sostenitore di WPML dal 02/2018
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ecco tutto quello che ho fatto: link nascosto E ora sembra funzionare. l'errore che era capitato prima aveva bloccato il sito. sembra che qualcosa negli snippet abbia bloccato una query mentre si salvava la pagina di enograstronomia, poi hai provato a tradurla e il nostro server non è riuscito a ricevere bene la richiesta di traduzione perché qualcosa è andato storto (per via dell'entrata corrotta nel database). Il server ti blocca dopo un paio di tentativi (Si fanno da soli dopo che fallisce il primo) e quindi ho dovuto sbloccarti per poter continuare. Dovresti essere ok, ora. Saluti. |
Luglio 11, 2025 alle 8:21 am #17226706 | |
leonardoC-2 |
Buongiorno, purtroppo sto riscontrando ancora problemi e non capisco da cosa dipenda. Importante: se utilizzo l'editor avanzato le traduzioni già fatte (ad esempio su Festa dei Ceri) non compaiono per niente, quindi ho riattivato l'editor classico. Ecco un video in cui ti mostro tutto: link nascosto Grazie |
Luglio 11, 2025 alle 9:44 am #17226973 | |
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ciao! Il fatto che ti compaiano contenuti nel editor classico e non in quello avanzato è già un indizio del problema ed è sicuramente anche collegato al fatto che nell'editor classico ti compare "package string" anziché altre cose. Lo controllo e ti faccio sapere. ------------ Nel frattempo per le pagine "ospitalità", mi potresti dare una che possiamo usare come riferimento? una che non hai sistemato e che puoi lasciare a me per ora, da sistemare, così posso provare ad usarla per rintracciare il problema? Fammi sapere così risolviamo questo problema 🙂 |
Luglio 11, 2025 alle 10:01 am #17227126 | |
leonardoC-2 |
Puoi utilizzare la pagina Case Vacanza / Coutry Houses: link nascosto |
Luglio 11, 2025 alle 7:02 pm #17229225 | |
Se io accedo alla versione tradotta della pagina dei ceri, vedrai che è vuota. se fai qualsiasi aggiornamento, vedrai che di completo c'è soltanto un 2-3%. Non è che l'hai cambiato recentemente per caso? Io ti consiglierei che tu traducessi quello con l'editor avanzato, così anche se poi cambi le cose, non perderai mai le traduzioni. Puoi controllare ora? se usi l'editor avanzato, Mi hanno permesso pure di darti i crediti per tradurre quella pagina, basta che attivi il pay as you go e poi mi fai sapere, te li sconto :p, visto che usi avada non dovresti avere problemi e per le altre pagine se vuoi puoi tenerti l'editor classico così non spendi niente. Fammi sapere per passare poi all'altro problema (che sto ancora controllando). |
Luglio 14, 2025 alle 7:26 am #17231830 | |
leonardoC-2 |
Buongiorno, ho provato con l'editor avanzato sulla pagina dei Ceri, ma mi restituisce un avviso che dice che WPML non è riuscito a tradurre la pagina (screenshot allegato). |
Luglio 14, 2025 alle 10:06 am #17232949 | |
Mi potrsti fare un video o scrivermi i passi che segui? perché a me quell'errore non succede mai e vorrei sapere il perché. Quale utente usi quando vedi questo errore? al momento non tradurre niente, provo a farlo io, ma è che questo errore potrebbe essere per un mancato permesso probabilmente soltanto che non dovrebbe crearti problemi. A breve ti scrivo anche per l'altro problema. |
Luglio 14, 2025 alle 10:28 am #17233038 | |
Per quel evento, hai menzionato che il layout arrivava dalla library di avada, ma non è che tu assegni il layout alla pagina e poi diventa indipendente? perché quando ho visto quel evento il problema era lo stesso della festa dei ceri: non era ancora al 100% tradotto. Basta tradurlo e via, comparirà correttamente. Puoi vedere tutto quello che ho fatto qui: link nascosto Saluti, |
Luglio 14, 2025 alle 10:46 am #17233073 | |
leonardoC-2 |
Ciao, ho registrato un nuovo video. È rimasta da risolvere solo la parte dell'ospitalità per capire se si possono recuperare i contenuti che erano stati già tradotti, altrimenti provvedo a ritradurre le pagine. |
Luglio 14, 2025 alle 10:58 am #17233217 | |
leonardoC-2 |
Qui trovi la procedura che faccio per andare in traduzione nella pagina "area camper": |
Luglio 14, 2025 alle 2:37 pm #17234444 | |
Ciao, Con l'editor classico, purtroppo se si perde la traduzione non c'è modo di ricuperarli, quindi dovrai ritradurre di nuovo tutto da capo. Magari non ora ma eventualmente ti consiglio di passare a quello avanzato perché quello classico è già a poco di essere deprecated quindi in futuro non sarà più aggiornato. ----------------- Sai cosa penso possa essere stato il problema? non è che in passato hai tradotto tutto da WPML > Traduzione Stringhe? perché prima della versione 4.7, le stringhe mostravano le sezioni che invece vedi nell'editor classico e avrebbe senso che se le hai tradotte da WPML > Traduzione Stringhe, ti comparisse come tradotto ma con quel "package strings" come nome anziché il nome delle sezioni. In quel caso, anche se facevi qualche cambiamento alla pagina originale, tutta la traduzione verrebbe persa e sopratutto che così si creerebbe quella pagina vuota. le pagine che ti danno problemi, sono tutte vuote, anche se nell'editor compare il contenuto. |
L'argomento “[Chiuso] Bug traduzione codesnippet” è chiuso a nuove risposte.