Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 3 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Marzo 31, 2023 a 8:07 am #13373065

simoneM-8

Sto tentando di: tradurre la pagina link nascosto in italiano

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto

Mi aspettavo di vedere: interfaccia per inserire testo in italiano

Invece ho ottenuto: il traduttore visualizza il codice divi invece del contenuto

Marzo 31, 2023 a 5:16 pm #13378005

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Immagino che hai cercato di tradurre questa pagina con l'editor classico?

Potresti inviarmi uno screenshot di quello che vedi e anche dirmi da dove esce quel codice, cioè si tratta di un contenuto di divi che arriva da un plugin di terze parti, per caso?

Di solito se vedi il codice e non il contenuto è perché quel codice è "rotto", cioè c'è qualcosa che non va, magari un tag sbagliato di HTML o simile (che non "rompe" la pagina)

---------------------

Poi, per capire meglio come procedere a risolvere questo problema, potresti inviarmi le informazioni di debug della tua installazione, gentilmente?

Per farlo, basta seguire questi semplici passi: http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

(per favore, aggiungi queste informazioni sul campo apposito che ho abilitato e non sul campo di risposta dove sarà pubblico)

Aprile 3, 2023 a 8:17 am #13387753

simoneM-8

Allego le info di debug e 3 screenshot, grazie.

Schermata 2023-04-03 alle 10.16.17.png
Schermata 2023-04-03 alle 09.57.59.png
Schermata 2023-04-03 alle 09.56.40.png
Aprile 4, 2023 a 10:45 am #13398975

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

d'ora in poi gestisco io il ticket.

Il mio collega ti aveva chiesto di dirci da dove arriva il codice, ma dagli screenshot non si capisce.
Inoltre dici che nell'editor visualizzi del codice, ma io vedo solo un riquadro bianco.

Puoi spiegare meglio per favore?

Aprile 4, 2023 a 12:59 pm #13400109

simoneM-8

Riprendo io il ticket, aperto da un mio coleelga e cerco di spigare meglio.
Per codice si intendeva che al posto del testo appariva l'HTML di Divi. Ora però, andando a riaprire, vedo che tutto funziona come dovrebbe. Dunque direi che possiamo chiudere il ticket rispetto al problema.
Però una domanda: come mai alcune pagine vengono proposte in traduzione con l'editor normale ed altre con quello WPML? Come uniformare?
Grazie.

Aprile 4, 2023 a 2:18 pm #13401101

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Vedo dalle impostazioni che l'editor di default è quello di WordPress, tuttavia se una traduzione viene iniziata nell'editor di WPML continuerà nell'editor di WPML finché non la termini.

Se non vuoi che accada devi eliminare i job in corso in WPML > Gestione Traduzioni > Lavori di traduzione. Nota che cambiando editor la traduzione andrà rifatta, se non è stata ultimata.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.