Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente sta cercando di creare la versione inglese del footer utilizzando Elementor, ma incontra problemi: la barra finale del footer scompare e l'header "crasha" perdendo vari elementi del design dopo aver duplicato il template per la versione inglese.
Soluzione:
Per risolvere il problema, il cliente deve prima effettuare l'upgrade del proprio account a Multilingual CMS su https://wpml.org/it/purchase/. Dopo l'upgrade, sarà possibile scaricare e installare il plugin String Translation, che permette di tradurre i template di header e footer creati con Elementor. Se il cliente incontra difficoltà seguendo la guida fornita, è consigliato contattarci per assistenza.

Si prega di notare che la soluzione potrebbe essere irrilevante se è datata o non applicabile al caso specifico. Consigliamo di controllare i problemi noti su https://wpml.org/known-issues/, verificare la versione della correzione permanente e assicurarsi di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Se il problema persiste, si consiglia di aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 36 risposte, ha 2 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 9 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Gennaio 29, 2024 alle 11:40 am #15237771

fabioM-73

Ciao, il sito è stato messo online per urgenza, ti inoltro le nuove credenziali se mi dai garanzia che sia sempre una chat privata. Purtroppo non potevamo aspettare. Ho esigenza che venga compreso il problema al più presto evitando di mandare il sito in crash in quanto appunto ora è live

Gennaio 29, 2024 alle 11:58 am #15237863

fabioM-73

Paola ho urgenza di un check. Riscontro problemi anche con i vari media e problemi di visualizzazione lato elementor e lato live.
Inoltre alcune foto o media vengono visualizzati nella versione italiana, ma se vado nella versione inglese no....

Infine vedo anche che tramite elementor quando provo ad aggiungere una foto che nella versione italiana mi riscontra 170 media mentre dalla versione solo 80... come se le foto non fosse mai stata caricata...

Per favore risolvete in fretta o ditemi cosa fare perchè da quando abbiamo installato questo plugin riscontro solo nuove problematiche.

Graize mille in anticipo

Gennaio 29, 2024 alle 12:19 pm #15238072

fabioM-73

Il dominio è brunellostampi.com

L'accesso è il medesimo fornito prima con l'account temporaneo creato per voi.

Gennaio 29, 2024 alle 2:10 pm #15238793

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ci sono, potresti aggiungere come amministratore?

Gennaio 29, 2024 alle 2:55 pm #15239240

fabioM-73

Ho impostato ad amministratore grazie

Gennaio 29, 2024 alle 3:22 pm #15239375

Paola Mendiburu

Vedo che hai fatto la traduzione con l´editore di traduzione. Se vuoi fare la traduzione manualmente da Elementor dovrai seguire questa documentazione:
https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/using-different-translation-editors-for-different-pages/

Gennaio 29, 2024 alle 3:46 pm #15239427

fabioM-73

Quindi dovrei rifare la traduzione di ogni pagina? O posso spostarmi in manuale e basta? In questo modo si risolvono automaticamente anche tutti gli altri problemi elencati in precedenza?

Gennaio 29, 2024 alle 3:53 pm #15239436

fabioM-73

Puoi anche controllarmi quanto segue come indicato nella guida da te fornita?
"Also, if you need to manually translate any part of your site, please be sure you have Translate Some mode enabled in WPML → Settings → Translation Mode. If you use Translate Everything, it will overwrite your manual translations."

Inoltre vorrei capire anche il discorso dei media e perchè da inglese ne rileva solo 80 nella gallerua e da italiano oltre 170.

Gennaio 29, 2024 alle 4:22 pm #15239849

Paola Mendiburu

Ti ho fatto un video di come fare la traduzione manualmente e come duplicare i media sulla traduzione:
link nascosto

Gennaio 29, 2024 alle 4:47 pm #15239966

fabioM-73

Non mi va il link, mi dice "video not found"

Gennaio 29, 2024 alle 6:13 pm #15240216

fabioM-73

non esiste un modo per impostare la traduzione manuale e la duplicazione dei media senza dover duplicare nuovamente tutto? Perchè questo ,quando mi è stato detto di fare l'upgrade, non mi è stato segnalato. Se ci fosse un modo sarebbe perfetto.

Gennaio 30, 2024 alle 9:31 am #15242312

Paola Mendiburu

Buongiorno!

Per duplicare dei media ho fatto questo:
- sono andata su WPML --> Impostazioni --> Traduzione dei contenuti multimediali e ho fatto click dove dice "Avvia"

Adesso vedrai che appare tutto correttamente.

Questo è il video:
link nascosto

Gennaio 30, 2024 alle 9:45 am #15242375

fabioM-73

Fantastico Paola! Ti chiedo: se io quindi entro in una pagina e sposto la traduzione da WPML a WordPress e quindi in manuale posso farlo o mi crea poi problemi?

Dovrei eliminare le varie pagine in inglese e tradurle nuovamente?

Infine ti chiedo: come posso risolvere quel problema che riscontro con Elementor? ( se ad esempio vado nella pagina Servizi e provo ad aggiungere qualcosa, una volta visualizzato online il design crasha o non si vede)

Grazie in anticipo!

Gennaio 30, 2024 alle 10:49 am #15242704

fabioM-73

Un'altra cosa sempre che mi fa riscontrare problemi con elementor e la visualizzazione online:

ad esempio il footer in inglese: online non si vede lo sfondo nero finale dove ci sono le varie informazioni aziendali. Da Elementor invece si vede.

Nella versione italiana invece si vede bene.

Gennaio 31, 2024 alle 8:44 am #15247898

fabioM-73

Mi faccia sapere appena possibile per favore