Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha riscontrato problemi con una pagina tradotta in inglese sul suo sito. Non è specificato esattamente quale sia il problema.
Soluzione:
Abbiamo suggerito al cliente di indicarci esattamente dove si trova il problema per poterlo analizzare meglio. Inoltre, abbiamo offerto opzioni per cambiare la modalità di traduzione in manuale per evitare pop-up indesiderati o per utilizzare l'editor di traduzione di WPML per modificare le traduzioni. Abbiamo anche fornito un video tutorial su come gestire le traduzioni e un link alla documentazione di WPML per ulteriori dettagli: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/using-different-translation-editors-for-different-pages/

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se la documentazione è obsoleta, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di verificare la versione della soluzione permanente e di assicurarti di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per problemi noti correlati, visita https://wpml.org/known-issues/. Per ulteriore assistenza, visita il nostro forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 20 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da luigiC-18 1 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Ottobre 22, 2025 alle 2:00 pm #17508606

luigiC-18

Quello che non ho capitom è questo:

alla prima pagina in Italiano, home devo fare le traduzioni in Inglese? Nella prima pagina è già in italiano, quindi io devo andare alle pagine in inglese dove c'è la schermata da una parte italiano e dall'altra in inglese.

Quindi la mia domanda è dove devo lavorare nella pagina in Italiano o nella pagina in Inglese?

Se io lavoro nella sezione in Italiano che cìè già come faccio a tradurre la pagina in inglese?

Secondo me c'è un pò di confusione tra le due pagine, è più logico tradurlo direttamente nella pagina in inglese, il proboema è che c'è quel pop up che non via.

Non lo so io sto impazzendo e non vedo un filo logico in tanti anni non mi è mai successo una cosa del genere. Non so che fare, magari sono io che non capisco o sicuramente il problema della lingua.

Ottobre 22, 2025 alle 2:57 pm #17508836

luigiC-18

Mi è apparsa questa allerta

Immagine 2025 WPLM.png
Ottobre 22, 2025 alle 3:04 pm #17508856

luigiC-18

Ma mi è apparsa questo:

Immagine 2025 WPLM.png
Ottobre 22, 2025 alle 3:10 pm #17508874

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

In questo video che ti ho fatto prima ti mostro come tradurre manualmente:
link nascosto

Guarda el video.

Ottobre 22, 2025 alle 3:27 pm #17508968

luigiC-18

Ma mi appare quella scritta e quando e quando entro per tradurre non vedo nessuna schermata per poter tradurre.

Ottobre 22, 2025 alle 3:38 pm #17509013

luigiC-18

Questa è la schermata che è diversa, come vedi appare Divi

Scharmata_WordPress.png
Ottobre 22, 2025 alle 7:10 pm #17509947

luigiC-18

Ciao Paola, era impossibile riuscure nellla maniera come descrivevano sia a togliere il Pop up. Io sono riuscito nella maniera più semplice e senza stress dopo una settimana.di stress. Non ho fatto altro che andare direttamente alla pagina delle traduzione e da lì ho inserito i testi, il tutto in 25 min.

Grazie tanto per la pazienza e la dedizione. Grazie mille

Gigi Campanile