Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 16 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 10 mesi, 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 19, 2023 a 3:08 pm #13852903

lorenzaR

Spiegaci cosa stai tentando di fare.
Ho impostato WPML per la traduzione automatica dei prodotti. Alcuni sono prodotti standard, altri sono product bundle. Titolo, descrizione e immagine principale vengono tradotti ma gli attributi (es: colore, taglia) e le varianti no. Mi ritrovo con il prodotto in italiano completo e funzionante mentre la versione in inglese è incompleta.

Link al prodotto standard in italiano:
link nascosto
Link al prodotto standard in inglese:
link nascosto

Link al product bundle in italiano:
link nascosto
Link al product bundle in inglese:
link nascosto

Inoltre non capisco perchè nell'url in inglese "prodotto" non viene tradotto in "product" anche se nelle impostazioni di WPML l'ho tradotto correttamente.

Stai seguendo qualche documentazione?
Sia il forum che la documentazione di WPML ma non ho trovato niente.

Esiste un esempio simile che possiamo vedere?
Non saprei.

Qual è il link al tuo sito?
link nascosto

Giugno 19, 2023 a 3:49 pm #13853235

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Gli attributi sono globali o custom del prodotto? Vedo che utilizzi un plugin Super Product Variation Swatches controlla solo gli swatches o anche la creazione degli attributi?
Se sì, disattivandolo e creando un prodotto di test senza nessun plugin, il problema c'è ancora?

Per quanto riguarda la mancata traduzione degli slug per favore apri un altro ticket.

Giugno 19, 2023 a 4:28 pm #13853367

lorenzaR

Non riesco a capire se gli attributi sono globali o custom, ti allego uno screenshot.
Ho provato a disattivare il plugin "Super Product Variation Swatches" ma il problema persiste.

attributi.png
Giugno 19, 2023 a 4:54 pm #13853589

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Dallo screenshot non è possibile capire se sono attributi globali o custom. Gli attributi globali sono quelli che vengono impostati in Prodotti > Attributi

Giugno 19, 2023 a 5:24 pm #13853795

lorenzaR

Allora si, sono attributi globali.

Giugno 20, 2023 a 7:19 am #13856159

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, prova a disattivare tutti i plugin tranne quelli di WPML e WooCommerce, vai in WPML > Assistenza > risoluzione dei problemi e prova a sincronizzare le tassonomie (per prodotti e attributi)

Giugno 20, 2023 a 9:54 am #13857811

lorenzaR

È un'operazione molto rischiosa da fare su un sito di ecommerce in produzione. Tuttavia posso fare una copia del sito in un'area di test. Ma come posso fare in modo di poter tenere attivo WPML anche su una sottocartella del dominio principale e senza che mi vengano scalati i crediti per le traduzioni automatiche? Grazie

Giugno 20, 2023 a 10:05 am #13857891

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Perché dovremmo scalare i crediti se non traduci nulla? I crediti vengono consumati solo in caso di nuove traduzioni, qui devi solo sincronizzare le tassonomie.

Se per qualche motivo traduci qualche contenuto nuovo poi potrai scaricare le stesse traduzioni sul sito in produzione. In ogni caso se usi l'opzione "traduci tutto" puoi metterla in pausa in Gestione Traduzioni.

Giugno 20, 2023 a 10:42 am #13858439

lorenzaR

Perfetto, farò una copia del sito su un'area di test ed eseguirò le indicazioni fornite. Vi aggiorno appena fatto, grazie.

Giugno 20, 2023 a 10:50 am #13858493

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Aspetto aggiornamenti

Giugno 20, 2023 a 3:55 pm #13861679

lorenzaR

Ciao ho creato l'area di test ed eseguito le istruzioni che mi hai indicato ma il problema persiste. Posso crearti un utente amministratore per questo sito di test così puoi entrare e capire dov'è il problema, poi una volta risolto mi dici quali step hai eseguito e io li replico sul sito in produzione, grazie.

Giugno 20, 2023 a 6:14 pm #13862529

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok ma non ti posso garantire di poter risolvere io il problema, potrei doverlo inviare al secondo livello.

Giugno 22, 2023 a 4:04 pm #13879393

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Con le opzioni di troubleshooting di WooCommerce Multilingual (WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Impostazioni > risoluzione dei problemi) attributi e variabili sembrano essersi sincronizzati. Puoi provare sul sito in produzione e vedere se risolvi?

Giugno 24, 2023 a 1:27 pm #13888937

lorenzaR

Salve Laura, non provo sul sito di produzione perchè non riscontro la risoluzione del problema nel sito di test, è uguale a prima ed il problema non è stato risolto. Guarda queste pagine:
link nascosto
link nascosto

oppure queste altre:
link nascosto
link nascosto

Giugno 26, 2023 a 11:42 am #13894931

lorenzaR

Qualche novità? Grazie

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.