Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
Stai cercando di importare prodotti in WooCommerce usando WPML, ma dopo l'importazione, i prodotti risultano tutti in bozza e non sono associati tra di loro.
Solution:
Per risolvere il problema, segui questi passaggi:
1. Aggiungi una colonna "WPML ID" al tuo file di esportazione e assegna un valore unico a tutte le righe. Questo servirà come identificatore unico tra le lingue.
2. Crea un file di esportazione per ogni lingua che desideri importare, assicurandoti di includere la colonna "WPML ID" anche in questi file.
3. Assicurati che i valori delle traduzioni nei diversi file corrispondano tra loro basandoti sul "WPML ID".
4. Segui i passaggi dettagliati per l'importazione disponibili nella guida di WPML: Importing Multiple Languages with WP All Import and WPML.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se le informazioni risultano obsolete, ti consigliamo di verificare la versione della soluzione permanente e di assicurarti di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Inoltre, ti invitiamo a consultare la pagina dei problemi noti di WPML (known issues) e, se necessario, aprire un nuovo ticket di supporto per assistenza ulteriore: WPML support forum.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 18 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 4 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Dicembre 5, 2025 alle 7:59 #17636990

maximilianoD-3

sono stato via per lavoro, oggi faccio questo test e ti aggiorno.

Dicembre 5, 2025 alle 8:13 #17637027

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ok perfetto.

Dimmi se hai qualche problema.

Dicembre 12, 2025 alle 7:40 #17658005

maximilianoD-3

scusate il ritardo ma perdonatemi la gente lavora e fa anche altro! Non sto qui a vedere cosa fare solo per voi, visto che comunque anche per avere una vostra risposta ci vuole tempo! Ma comunque nessun problema. Allora il mio problema non l'ho risolto! Mi spiace! Ho fatto diverse prove ma nulla da fare. In primis sono partito con la personalizzazione dell'export, poi invece facevo la procedura automatica di all export, infatti il file era ok, ma purtroppo il server andava in time-out e non si capisce perchè. Comunque è stata un'esperienza deludente davvero! Alla fine lavorando sul clone abbiamo cambiato i permalink, e ricreato qualche categoria ed il tutto ha ricominciato a girare. Avevamo alcuni prodotti che cliccavi e dopo qualche minuto usciva un errore che non lo trovava! comunque grazie per il vostro tempo.

Dicembre 12, 2025 alle 8:32 #17658264

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao,

grazie per il messaggio. Mi dispiace sinceramente per l’esperienza negativa. Da quanto descrivi, i problemi (time-out del server, prodotti non trovati, risolti dopo aver rigenerato permalink e categorie) sembrano legati soprattutto alla configurazione del server e a dati incoerenti, più che a WPML in sé.

Mi fa comunque piacere sapere che lavorando sul clone il sito ora funzioni correttamente. Se il problema dovesse ripresentarsi, restiamo a disposizione per fare ulteriori verifiche.