Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
If you're experiencing issues with translating Portfolio Categories using WPML, it might be due to the theme or its customization, not directly because of WPML.
Solution:
We recommend checking how your theme handles custom post types and taxonomies. For a clearer understanding, we have prepared a brief video that demonstrates the process step by step. You can watch it here: https://kommodo.ai/recordings/OI4Yj0QfYprKjRVhOJvk

Please note that this solution might be irrelevant if it's outdated or not applicable to your case. We highly recommend checking related known issues at https://wpml.org/known-issues/, verifying the version of the permanent fix, and confirming that you have installed the latest versions of themes and plugins. If the issue persists, please open a new support ticket at WPML support forum.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 mese, 3 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Marzo 2, 2026 alle 13:01 #17864644

lauroF

is it possible to translate with WPML Portfolio Categories?

Marzo 2, 2026 alle 13:17 #17864775

lauroF

Hello,
I'm working with portfolio categories translation on WordPress Theme Kallyas by Hogash.
Is it possible to have the font bigger?
Best Regards
Lauro Ferrarini

Screenshot 2026-03-02 141710.png
Marzo 2, 2026 alle 15:01 #17865353

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Per prima cosa, potresti inviarmi l’URL esatto della pagina dove posso vedere il problema?

Inoltre, puoi confermarmi se il font è diverso a seconda della lingua? Ad esempio, in una lingua viene mostrato un font-size e in un’altra un font-size differente?

Con queste informazioni posso verificare meglio la situazione e indicarti esattamente quale CSS utilizzare per sistemarlo.

Marzo 2, 2026 alle 15:24 #17865492

lauroF

Grazie Paola,
l'URL della pagina è

link nascosto

I font sono quelli delle categorie del portfolio
Per quanto riguarda la lingua il font deve rimanere lo stesso.
Scusa l'ermetismo ma sono wip

Grazie

Marzo 3, 2026 alle 8:47 #17867189

Paola Mendiburu

Ciao!

Ho verificato e posso confermare che sia la font-family sia la font-size sono uguali in entrambe le lingue.

Marzo 3, 2026 alle 11:25 #17867997

lauroF

Grazie Paola.
E' possibile ingrandire i font?
Ciao!

Marzo 3, 2026 alle 11:44 #17868074

Paola Mendiburu

Sì, però questo comportamento non dipende da WPML, ma dal tema (o da una sua personalizzazione).

Per spiegarti meglio cosa intendo, ti ho preparato un breve video dove ti mostro tutto passo per passo:
link nascosto

Marzo 3, 2026 alle 16:09 #17869409

lauroF

Grazie Paola, sei stata straordinaria
Lauro

Marzo 4, 2026 alle 9:22 #17871129

Paola Mendiburu

Un piacere, Lauro!

Non esitare a contattarmi di nuovo se dovessi avere qualsiasi altro problema. Sarò felice di aiutarti.