Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 2 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 12 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Settembre 24, 2023 alle 10:49 am #14452235

vitaliaF

Buongiorno,

Sto utilizzando Estatik con Elementor Pro, lingua base Italiano, traduzione Inglese.

Quando inserisco un nuovo immobile la galleria appare:
link nascosto

Nella traduzione invece no
link nascosto

Se invece aggiungo una nuova immagine la situazione si inverte, nella versione italiana scompare la galleria mentre in quella inglese appare. Inoltre nella scheda dell'immobile scompaiono la lista delle immagini caricate e non mi permette di caricarne altre.

Potete aiutarmi per favore?

Grazie.

Settembre 25, 2023 alle 9:14 am #14456193

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Vai alla traduzione e clicca sulla pagina di modifica, sono state copiate tutte le impostazioni della gallery?

Può darsi che la configurazione della gallery non sia corretta.

Vai su WPML --> Impostazioni --> Traduzione dei campi personalizzati e assicurati che quel campo è impostato come "Copia"

Settembre 25, 2023 alle 12:01 pm #14457787

vitaliaF

Grazie della risposta.

Non sono sicuro di aver fatto tutto bene, ho controllato sulla traduzione della singola proprietà, i nomi delle immagini sono stati tradotti ma non riesco a vedere i link.

Per quanto riguarda invece le traduzioni dei campi personalizzati ho seguito le indicazioni che mi hai dato, nel dubbio ho messo tutti i riferimenti in "copia".

Ho controllato le impostazioni dei file multimediali, sono tutte e tre spuntate (traduci i filemultimediali, duplica i file multimediali, duplica le immagini in evidena).

Ma il risultato non cambia. Mi sono accorto inoltre che anche i video hanno lo stesso problema.

In questa pagina ci sono immagini e video:
link nascosto

Nella sua traduzione no:
link nascosto

Settembre 25, 2023 alle 2:32 pm #14459719

Paola Mendiburu

Per indagare sul problema, puoi darmi accesso al sito al wp-admin. Posso creare una property tipo test per indagare il problema?

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo solo noi due possiamo osservarli.

Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket.

Settembre 26, 2023 alle 11:50 am #14466573

Paola Mendiburu

Ciao!

Vedo que questi campi non si copiano sulla traduzione come puoi vedere su link nascosto

Questi impostazioni non si trovano nemmeno da WPML --> Impostazioni --> Traduzione dei campi personalizzati.

Come puoi vedere, il plugin non appare nel nostro elenco ufficiale dei plugin compatibili:
https://wpml.org/plugin/?wpv_view_count=120064&wpv-plugin-functionality=0&wpv_post_search=ESTATIK&wpv-wpcf-recommendation-flag=&wpv_filter_submit=Search

Dovrai contattare al autore del plugin con riguardo questo problema e puoi consigliare loro di aderire al nostro programma Go Global in modo che possiamo aiutarli a essere compatibili con noi:
https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/

Una soluzione alternativa è eseguire manualmente la traduzione per le proprietà seguendo questa documentazione:
https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/using-different-translation-editors-for-different-pages/