Home›Supporto›Assistenza in italiano›[Chiuso] La serp di google mi restituisce i contenuti del mio sito in inglese, anche se la lingua principale ...
[Chiuso] La serp di google mi restituisce i contenuti del mio sito in inglese, anche se la lingua principale ...
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di capire perchè quando cerco il mio sito su google mi restituisce i risultati delle pagine inglesi, ma la lingua di defoult è l'italiano. Il sito è link nascosto. Non sto seguendo una documentazione specifica, è una vecchia installazione e da qualche tempo si è verificata questa problematica.
Sintomi:
La serp di google mi restituisce i contenuti del mio sito in inglese, anche se la lingua principale è l'italiano.
Domande:
Perché Google restituisce i risultati delle pagine inglesi quando la lingua di default è l'italiano?
Come posso configurare WPML per assicurarmi che Google mostri i risultati nella lingua principale del sito?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)
Ciao!
Provo ad aiutarti mentre un supporter prende il tuo caso.
I risultati di Google sono sempre diversi per ogni persona, a seconda di quello che loro pensano sia più rilevante per te.
Ora, se vedi che i contenuti che vedi sono in Italiano, il link è quello in Italiano ma il titolo e la descrizione su Google sono mischiati oppure sono in un'altra lingua.
Cosa succede? molti crawler non hanno una lingua impostata e quindi viene usato l'inglese visto che è la lingua default quando non esiste una lingua definita e come risultato il crawler inizia in Italiano oppure in un'altra lingua e il redirect lo manda all'Inglese, finendo per indicizzare le cose in Inglese e non quelle di altre lingue.
Se è questo il tuo caso ti consiglio di disattivare quell'opzione visto che già google farà un lavoro per mostrare la lingua corretta agli utenti.
Saluti.
L'argomento “[Chiuso] La serp di google mi restituisce i contenuti del mio sito in inglese, anche se la lingua principale …” è chiuso ai nuovi commenti.