Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 19 risposte, ha 3 voci.

Ultimo aggiornamento da lorenzaR 10 mesi, 1 settimana fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Giugno 28, 2023 a 9:21 am #13908551

lorenzaR

Ho un sito in due lingua, la lingua italiano è la lingua di default, la lingua inglese è la seconda lingua. WMPL traduce correttamente il prodotto ma perde e non fa vedere le immagini dei colori. Uso il plugin Super Product Variation Swatched for Woocommerce e ho gia contattato lo sviluppatore ma mi dice che il problema non è del plugin ma di WPML. Ho gia provato a disattivare il tema, la cache, e gli altri plugin ma il problema persiste.
Questa la pagina in italiano:
link nascosto
Questa la pagina in inglese:
link nascosto

Giugno 28, 2023 a 10:01 am #13908919

lorenzaR

I see that colors attribute are translated but the second language color's attribute has no image. Look at the attachments, please.

colori.png
Giugno 28, 2023 a 11:21 am #13909593

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Devi andare in WPML > Impostazioni > Traduzione dei metadata e impostare _thumbnail_id su copia, poi aggiorna tutti gli attributi nella lingua originale

Giugno 28, 2023 a 1:06 pm #13910337

lorenzaR

thumbnail_id era già su copia. Cosa intendi per "aggiorna tutti gli attributi nella lingua originale"? Come devo fare. C'è qualche altra impostazione di WMPL che devo cambiare?

WPML-impostazioni.jpg
Giugno 28, 2023 a 2:47 pm #13911279

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Il campo da modificare sembra essere "image"

Una volta impostato su copia, vai su Prodotti > Attributi > Colore, apri il termine che ti interessa, fai una modifica qualunque e clicchi "aggiorna", in questo modo l'immagine dovrebbe venire copiata.

Per gli attributi che ancora non sono tradotti invece nessun problema, dovrebbe copiare l'immagine al momento del salvataggio.

Immagine 2023-06-28 163539.jpg
Giugno 28, 2023 a 3:39 pm #13912033

lorenzaR

Ok, ho impostato "image" su copia e salvato un termine in italiano e funziona, l'immagine viene copiata anche per il termine in inglese.
A questo punto mi ritrovo con centinaia di attributi non corretti. Come posso fare per gli attributi gia tradotti in inglese ad aggiungergli l'immagine senza doverli salvare uno ad uno? Mentre per gli attributi ancora non tradotti come posso fare in modo che vengano tradotti gli attributi mancanti senza doverli tradurre uno ad uno? Grazie

colori-differenza-IT-EN.png
Giugno 28, 2023 a 3:45 pm #13912073

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Per gli attributi non tradotti vedi qui https://wpml.org/it/faq/how-to-translate-all-taxonomy-terms-at-once/

Per quelli già tradotti, puoi provare un plugin per il bulk editing che funzioni anche sulle tassonomie (non ne ho da consigliarti ma dovrebbero esistere) ma non posso assicurarti che funzioni, potresti dover risalvarli uno alla volta.

Giugno 28, 2023 a 5:40 pm #13912719

lorenzaR

Per gli attributi non tradotti avrei bisogno di una guida step by step più specifica e che riguarda i prodotti, non i post. Grazie

Giugno 29, 2023 a 9:50 am #13916367

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Se ti va, possiamo fare questo: inviami accesso al sito e un paio di prodotti di riferimento con il problema e io posso farti un video breve dove ti faccio vedere tutto, così magari riesci a capirlo perfettamente visto che vedrai i passaggi direttamente nel tuo sito, che conosci bene. Che ne dici?

Giugno 30, 2023 a 4:53 pm #13925147

lorenzaR

Ok, dammi la possibilità di scriverti le credenziali di accesso in modo privato, grazie.

Luglio 3, 2023 a 7:18 am #13930465

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Era già attivato il modulo ma per vederlo prima devi accettare i termini e condizioni 🙂

Ho riattivato il modulo per le credenziali.

Luglio 3, 2023 a 4:52 pm #13935197

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non mi ero reso conto che l'altro ticket, quello dell'SEF URL non tradotto, era anche tuo, scusami!

Vediamo:

1) Prima di tutto, visto che hai tanti termini di tassonomie, ti conviene aggiungere questo codice al tuo fle wp-config.php:

define ('WPML_TAXONOMY_TRANSLATION_MAX_TERMS_RESULTS_SET' , 3000);

Puoi aumentare 3000 ad un numero più grande se vuoi.

2) Ho fatto diversi test ed effettivamente l'immagine non si copia. il problema principale qui è che quell'immagine è creata da qualche altro plugin o dal tema e quindi non si sincronizza quando seguiamo i passi della guida che ti ha inviato la collega e siccome nativamente un termine come un colore non è altro che un titolo, non si può editare in massa.

Ho chiesto ai nostri sviluppatori se ci possono aiutare a trovare un modo per aggiornare tutto automaticamente.

In realtà l'opzione "Duplica termini" che trovi in WooCommerce Multilingual > Impostazioni > Risoluzione dei problemi (link nascosto) potrebbe risolvere il problema ma il tuo sito ha un valore di timeout troppo basso e una quantità di termini troppo altre per poter gestirle tutte.
Puoi chiedere al tuo hosting di aumentare il valore temporaneamente per poterti permettere di eseguire questa opzione correttamente?

Altrimenti, per caso questi colori li hai importato da qualche parte? Di essere così potresti provare a rimportarli e questa volta si dovrebbero sincronizzare anche le immagini.

Luglio 3, 2023 a 5:26 pm #13935443

lorenzaR

Ho inserito define ('WPML_TAXONOMY_TRANSLATION_MAX_TERMS_RESULTS_SET' , 3000); nel wp-condig.php sia nel sito ufficiale che nel sito test.
Ti allego lo screenshot con le impostazioni di php.ini, indicami esattamente quale valore devo modificare? Grazie

php-ini.png
Luglio 3, 2023 a 5:40 pm #13935491

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sarebbe "max_execution_time" ma ti conviene consultare con l'hosting per vedere qual'è il valore massimo che puoi usare visto che puoi inserire quello che vuoi ma sarà il server lo stesso a decidere il limite.

Luglio 6, 2023 a 9:49 am #13957959

lorenzaR

Ciao, ho aumentato il valore di "max_execution_time". Puoi proceder a fare quella operazione sul sito di test, non su quello in produzione mi raccomando. Attendo tuoi riscontri, grazie.

Questo ticket è stato chiuso. Se sei un cliente di WPML e hai bisogno di aiuto, apri un nuovo ticket di assistenza.