Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema:
Se stai riscontrando problemi con l'aggiornamento delle traduzioni di una pagina in inglese dopo aver modificato il contenuto originale in italiano tramite Elementor, e noti che le traduzioni non si applicano e lo stato della traduzione rimane in corso, potrebbe esserci un problema con il file XLIFF generato.
Soluzione:
Per risolvere questo problema, abbiamo verificato e corretto manualmente il file XLIFF. Dopo aver corretto il file, è necessario reimportarlo per assicurarsi che le traduzioni vengano applicate correttamente. Se continui a riscontrare problemi con le traduzioni o altri aspetti del sito, come le immagini degli articoli, potrebbe esserci un conflitto con un altro plugin. In questo caso, prova a ricaricare l'immagine o a disabilitare temporaneamente altri plugin per verificare se il problema persiste.
Se la soluzione proposta non risolve il tuo problema o se ritieni che sia irrilevante perché potrebbe essere superata o non applicabile al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: ATE
Questo ticket contiene 21 risposte, ha 1 voices.
Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 3 settimana, 1 giorno fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
| Autore | Post |
|---|---|
| Ottobre 1, 2025 alle 5:53 pm #17449861 | |
|
stefanoM-67 |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
| Ottobre 1, 2025 alle 6:16 pm #17449955 | |
|
stefanoM-67 |
Ho eseguito passo-passo quanto suggerito dal'ai bot: Saluti. |
| Ottobre 2, 2025 alle 7:23 am #17450635 | |
|
Paola Mendiburu Sostenitore di WPML dal 11/2020
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Buongiorno, sono Paola, spero che tu stia bene. Ieri si è verificato un problema, collegato a quello che i nostri sviluppatori hanno già risolto. A questo punto potrai procedere nuovamente con la traduzione. Se il problema non si risolve, vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi. Politica sulla privacy e sulla sicurezza Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda: **IMPORTANTE** - Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso. - Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata. La casella privata è simile a questa: link nascosto |
| Ottobre 2, 2025 alle 3:59 pm #17452580 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ci sto indagando per che vedo che con la traduzione della pagina Contatti il sito si blocca e per quello non si completa la traduzione. |
| Ottobre 2, 2025 alle 4:40 pm #17452759 | |
|
stefanoM-67 |
Grazie... |
| Ottobre 4, 2025 alle 11:05 am #17455803 | |
|
Ciao! Il problema sembra essere legato al modulo del form. Mi confermi che posso procedere con l’installazione? Grazie mille, |
| Ottobre 6, 2025 alle 11:39 am #17459895 | |
|
stefanoM-67 |
Ciao, |
| Ottobre 7, 2025 alle 11:27 am #17463469 | |
|
stefanoM-67 |
Paola buongiorno, link nascosto Il sito è un clone di quello live, quindi lo troverà come lo ha lasciato. |
| Ottobre 7, 2025 alle 7:30 pm #17465219 | |
|
Ok perfetto. Grazie mille. Vado a lavore sul sito staging. |
| Ottobre 8, 2025 alle 3:58 pm #17467961 | |
|
Mi potresti confermare se hai una cache lato server attiva? |
| Ottobre 11, 2025 alle 10:17 am #17476195 | |
|
stefanoM-67 |
Ciao Paola, mi scuso per il ritardo nel rispondere, ma ho preferito prendermi un po’ di tempo per eseguire altre prove e verificare in modo approfondito quanto mi avevi suggerito. Ti segnalo però che la situazione sta diventando piuttosto importante: sono ormai circa 15 giorni che alcune traduzioni di pagine e post del sito (che ricordo essere live) non funzionano correttamente, e questo inizia a creare disagi operativi. Riguardo al tuo ultimo messaggio sulla cache: ti confermo che sul clone hai la possibilità di attivarla o disattivarla in autonomia, ma prima di scriverti ho comunque provato personalmente a disattivare tutti i plugin non indispensabili, svuotare e disattivare completamente la cache e ripetere tutti i test. Purtroppo, la situazione non è cambiata. Al momento, come aggiornamento generale: Considerando che la homepage ha ripreso a funzionare solo dopo gli interventi dei vostri sviluppatori WPML, penso che il problema possa essere legato a una parte del plugin o alla comunicazione con ATE (forse XLIFF o job ID non sincronizzati correttamente). Ti chiedo cortesemente di verificare se il ticket può essere esaminato da un tecnico WPML che possa eseguire test diretti sul clone e analizzare in modo più approfondito la questione. Ti ringrazio per la disponibilità e resto a disposizione per qualsiasi verifica aggiuntiva - l’obiettivo è solo risolvere definitivamente, anche per capire se il comportamento dipende dall’ultima versione del plugin. Grazie ancora per la collaborazione, |
| Ottobre 12, 2025 alle 11:04 am #17477243 | |
|
Ho verificato e il problema era nel file XLIFF che si generava. Come procediamo sempre un problema alla volta, ora possiamo occuparci di quello che stai riscontrando con le immagini degli articoli. Fammi sapere. |
| Ottobre 13, 2025 alle 2:19 pm #17480164 | |
|
stefanoM-67 |
Buongiorno Paola, Grazie. |
| Ottobre 13, 2025 alle 3:14 pm #17480412 | |
|
C’è un problema che i nostri sviluppatori stanno attualmente esaminando. Se hai bisogno di aggiornare la traduzione di altre pagine, posso sistemarle manualmente nel frattempo, mentre i nostri sviluppatori lavorano alla soluzione definitiva. |
| Ottobre 14, 2025 alle 1:46 pm #17484324 | |
|
stefanoM-67 |
Ciao Paola, |