Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema:
Il cliente ha riscontrato problemi con i filtri di Unlimited Elements che scompaiono nel frontend e con i campi personalizzati di Metabox che non vengono mostrati nelle traduzioni delle pagine dei prodotti. Inoltre, nel backend, i campi personalizzati non sono selezionabili in altre lingue tramite Elementor.
Soluzione:
Abbiamo identificato che il problema era legato a Unlimited Elements e non a Metabox. Dopo aver ricevuto una versione aggiornata di Unlimited Elements che risolveva il problema, il cliente ha confermato che tutto funzionava correttamente. Se stai riscontrando un problema simile, ti consigliamo di verificare la compatibilità dei plugin e di assicurarti di avere l'ultima versione. Se il problema persiste, potrebbe essere utile contattare il supporto di Unlimited Elements per un'ulteriore assistenza.
Questa soluzione potrebbe non essere più rilevante a causa di aggiornamenti software o differenze nel tuo caso specifico. Ti consigliamo di controllare gli argomenti noti, verificare la versione del fix permanente e confermare di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.
Etichettato: Compatibility
Questo ticket contiene 36 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Laura 5 mesi, 3 settimane fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Maggio 20, 2024 a 12:12 pm #15645630 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Se un plugin è compatibile con WPML (e MetaBox lo è), le impostazioni sono già configurate come dovrebbero. Controlla di non aver cambiato impostazioni in WPML > Impostazioni. I filtri come li crei, con Elementor? |
Maggio 21, 2024 a 9:44 am #15649382 | |
Jacopo |
Perdonami ma se avesse funzionato tutto dal principio non mi sarei messo a cambiare impostazioni. I filtri sono dei Checkbox Filters di Unlimited Elements Pro for Elementor e, per quanto riguarda i problemi noti, non si parla di filtri (https://wpml.org/plugin/unlimited-elements-for-elementor/) quindi teoricamente dovrebbero funzionare correttamente... |
Maggio 21, 2024 a 2:26 pm #15651267 | |
Jacopo |
Ciao Laura, citando una parte del primo messaggio che vi ho scritto: "- Ho reso traducibile in "Traduzione dei tipi di contenuti" il mio Post Type "Prodotto" creato con Metabox e gli altri elementi che ho pensato fossero necessari." Questa operazione l'ho fatta perché di default non funzionava, altrimenti non avrei avuto motivo di modificarle. Però allo stesso tempo pensavo, visto quel che è sicuramente un abisso di competenze su WPML tra voi e me, che fosse facilmente intuibile per voi un'impostazione errata. In ogni caso, tra mille backup, ho provato praticamente ogni combinazione possibile delle impostazioni WPML relative alla Traduzione dei tipi di contenuti e delle tassonomie. Per ora nessun successo. ps. ogni volta svuotando la cache di WPML e del sito _________ Per quanto invece riguarda gli articoli, quelle categorie non dovrebbero esserci. Mi risulta strano che siano presenti anche li. _________ Poche ore fa ho provato a contattare anche il supporto di Unlimited Elements. |
Maggio 21, 2024 a 6:57 pm #15652405 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Non è facilmente intuibile perché l'impostazione errata è su Metabox. WPML di per sé non ha impostazioni sbagliate. Posso notare un post type impostato incorrettamente su ACF per esempio che è un plugin molto usato e che ha la sua configurazione, ma non per Metabox che trattiamo molto più raramente. Provo a fare dei test per vedere se il problema è come Unlimited Elements for Elementor filtra le categorie, ma provo con gli articoli visto che sono un post standard di WordPress. |
Maggio 22, 2024 a 6:03 am #15653335 | |
Jacopo |
Da quel che mi dici potrebbe aver senso contattare anche l'assistenza di Metabox oltre che la vostra e quella di Unlimited Elements. Proverò anche questa strada. Nel frattempo ti ringrazio e attendo i risultati dei tuoi test. |
Maggio 22, 2024 a 1:00 pm #15658434 | |
Laura Supporter
Ho provato a fare un test con degli articoli, ma non sono sicura di aver impostato bene il tutto perché vedo questo errore "Filter Parent not found! Please put the posts element on the page, and turn on 'Enable Post Filtering' option on it" link nascosto">qui. Sai darmi qualche indicazione, oppure puoi entrare nella copia e impostarlo tu? |
Maggio 22, 2024 a 1:32 pm #15658601 | |
Jacopo |
Ciao Laura, Dimmi se ho capito bene: Per determinare se WPML traduce correttamente le tassonomie per il CheckBox Filters di Unlimited Elements ed interagisce con quest'ultimo senza errori, hai provato ad applicarlo ad un articolo, bypassando Metabox. Nel caso funzionasse significherebbe che: - WPML e il Checkbox Filter dialogano correttamente e che è Metabox a dare problemi o ad avere una configurazione errata in WPML. Corretto? Tieni conto che, per far comparire i prodotti e farli interagire con i CheckBox Filters, ho usato (nel container di sinistra della pagina catalogo) un Loop Grid di Elementor. Se avessi bisogno che imposti io una pagina con un paio di articoli, qualche categoria e un CheckBox Filter (senza interagire con MetaBox) sono disponibilissimo! |
Maggio 22, 2024 a 2:22 pm #15658861 | |
Laura Supporter
Sì, se funziona con dei post possiamo escludere un problema con Unlimited Elements e concentrarci su Metabox. Il loop grid l'ho inserito anche io ma continuo a vedere l'errore. Se potessi provare anche tu sul sito di staging o la mia copia andrebbe benissimo. |
Maggio 22, 2024 a 2:33 pm #15658889 | |
Jacopo |
Ho paura a dirlo ma credo che il problema non sia Metabox ma il Checkbox Filter... Mentre aspettavo la tua risposta ho fatto dei test (se desideri nessun problema a farli anche sulla tua copia se vuoi un check in più). Stesso errore delle tassonomie create con Metabox. Tenderei quindi a escludere Metabox, per il quale per altro voi mi sembra diate totale compatibilità. Mentre attendo la tua risposta faccio un altro test provando a usare un filtro che non sia di Unlimited Elements (devo farmi venire un'idea perché ho sempre usato quelli in siti a singola lingua) applicato alle tassonomie di Metabox. Se dovesse funzionare direi che è la prova definitiva che il problema è il Checkbox filter di UE. |
Maggio 22, 2024 a 2:44 pm #15658967 | |
Laura Supporter
E' molto probabile sia lì il problema perché come ti avevo detto, dall'output il filtro nelle altre lingue dava 0 risultati, e quello difficilmente è causato dai campi o dalle tassonomie. Unlimited Elements però è compatibile con WPML quindi cercheremo di trovare una traduzione. Se ti fornisco una Sandbox potresti installarlo e fare direttamente lì i test? |
Maggio 22, 2024 a 2:45 pm #15658972 | |
Jacopo |
Sto valutando di tagliare la testa al toro e reimpostare i filtri usando questo plugin, che sembra faccia ciò che mi serve e che voi date come raccomandato: https://wpml.org/plugin/jetsmartfilters/ Prima che io spenda soldi per acquistarlo riusciresti a darmi, se ti fosse possibile, una conferma del suo funzionamento con Metabox e WPML combinati? |
Maggio 22, 2024 a 2:56 pm #15659004 | |
Jacopo |
Scusami, non mi era ancora arrivata la notifica del tuo ultimo messaggio (via mail arrivano in ritardo). "Se ti fornisco una Sandbox potresti installarlo e fare direttamente lì i test?" Certo! Disponibilissimo! Dimmi cosa devo fare e lo installo senza problemi Grazie mille |
Maggio 22, 2024 a 3:30 pm #15659141 | |
Laura Supporter
Non credo abbiamo mai testato JetFilters con Metabox, solitamente facciamo solo test con WPML e ovviamente in questo caso Elementor. Se dovessimo testare tutte le possibili combinazioni con plugin terzi non faremmo mai uscire aggiornamenti. link nascosto">Qui la Sandbox, se riesci a riprodurre l'errore con solo Unlimited Elements lo mando immediatamente al team di compatibilità. |
Maggio 22, 2024 a 4:27 pm #15659271 | |
Jacopo |
Eccomi! Ho installato (* inserendo le mie licenze): - Elementor Pro * Ho creato: - una pagina chiamata Test page (l'ho impostata come home page) Gli articoli e i checkbox filters sono nella pagina Test Page e questi ultimi sono impostati uno sui tag e l'altro sulle categorie. Nella lingua principale, proprio come sul mio sito, non danno problemi. Non mi era chiaro se avessi dovuto creare io le altre lingue o no. Resto in attesa di tue info e ti auguro una buona serata, |
Maggio 22, 2024 a 4:29 pm #15659289 | |
Jacopo |
Per JetFilters capisco assolutamente. Ancora buona serata, |