[Chiuso] Modifica della traduzione di un custom field
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Contesto del problema:
Vorrei cambiare la traduzione di un custom field. Il cf in questione è stato creato da me e in alcuni prodotti ha come valore "Specifiche tecniche". Non abbiamo plug-in di gestione dei cf. Ho mandato in traduzione automatica i prodotti ma in un secondo momento mi sono accorta che la traduzione in inglese di un cf non andava bene, pertanto volevo cambiarla. Dal pannello WooCommerce Multilingual & Multicurrency ho aggiornato manualmente al traduzione di questo cf in uno dei prodotti tradotti. A questo punto avevo bisogno che si aggiornassero anche tutti gli altri prodotti (circa 20) aventi quel cf. Dal back office di wordpress ho prima selezionato massivamente tutti i prodotti interessati dell'aggiornamento e cliccato su Modifica>Aggiorna. Poi, ho switchato sui prodotti tradotti in inglese con lo switcher nella barra di amministrazione in alto e ripetuto la stessa operazione.
Sintomi:
I prodotti non si sono tuttavia aggiornati. Tantomeno, WooCommerce Multilingual & Multicurrency li vede nello stato di traduzione "richiede l'aggiornamento".
Domande:
Come posso aggiornare la traduzione di un custom field per tutti i prodotti?
Perché WooCommerce Multilingual & Multicurrency non vede i prodotti nello stato di traduzione 'richiede l'aggiornamento'?
Non ho capito se con "aggiornamento manuale" intendi che hai aperto il prodotto nell'editor di WooCommerce oppure se nell'editor di traduzione.
In ogni caso, non è possibile aggiornare le traduzioni come hai fatto tu, quindi è normale che non sia cambiato nulla.
La procedura corretta è
- aprire una traduzione nell'editor di traduzione avanzato
- modificare la traduzione
- da Gestione Traduzioni inviare in traduzione automatica i prodotti che vanno aggiornati (non vengono scalati crediti)
ho fatto come hai suggerito ma l'aggiornamento non è andato a buon fine.
La traduzione non si è aggiornata, inoltre mi pare siano stati scalati dei crediti
ho aperto un prodotto woo nell'editor di traduzione avanzato
2) ho modificato la traduzione del c.f.
3) sono andata in WPML>Gestione traduzioni e ho selezionato tutti i prodotti che devono essere aggiornati
4) ho inviato tutti i prodotti in traduzione automatica e cliccato su "sovrascrivi le traduzioni esistenti"
5) ho approvato le revisioni
6) ho controllato i prodotti ma l'aggiornamento della traduzione del c.f. non c'è stato