Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 2 mesi, 4 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Agosto 1, 2024 a 9:39 am #16028691

giovannif-22

Contesto del problema:
Vorrei cambiare la traduzione di un custom field. Il cf in questione è stato creato da me e in alcuni prodotti ha come valore "Specifiche tecniche". Non abbiamo plug-in di gestione dei cf. Ho mandato in traduzione automatica i prodotti ma in un secondo momento mi sono accorta che la traduzione in inglese di un cf non andava bene, pertanto volevo cambiarla. Dal pannello WooCommerce Multilingual & Multicurrency ho aggiornato manualmente al traduzione di questo cf in uno dei prodotti tradotti. A questo punto avevo bisogno che si aggiornassero anche tutti gli altri prodotti (circa 20) aventi quel cf. Dal back office di wordpress ho prima selezionato massivamente tutti i prodotti interessati dell'aggiornamento e cliccato su Modifica>Aggiorna. Poi, ho switchato sui prodotti tradotti in inglese con lo switcher nella barra di amministrazione in alto e ripetuto la stessa operazione.

Sintomi:
I prodotti non si sono tuttavia aggiornati. Tantomeno, WooCommerce Multilingual & Multicurrency li vede nello stato di traduzione "richiede l'aggiornamento".

Domande:
Come posso aggiornare la traduzione di un custom field per tutti i prodotti?
Perché WooCommerce Multilingual & Multicurrency non vede i prodotti nello stato di traduzione 'richiede l'aggiornamento'?

Agosto 1, 2024 a 5:15 pm #16030984

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non ho capito se con "aggiornamento manuale" intendi che hai aperto il prodotto nell'editor di WooCommerce oppure se nell'editor di traduzione.

In ogni caso, non è possibile aggiornare le traduzioni come hai fatto tu, quindi è normale che non sia cambiato nulla.

La procedura corretta è
- aprire una traduzione nell'editor di traduzione avanzato
- modificare la traduzione
- da Gestione Traduzioni inviare in traduzione automatica i prodotti che vanno aggiornati (non vengono scalati crediti)

Agosto 2, 2024 a 8:26 am #16032111

giovannif-22

Grazie Laura

ho fatto come hai suggerito ma l'aggiornamento non è andato a buon fine.
La traduzione non si è aggiornata, inoltre mi pare siano stati scalati dei crediti

Agosto 2, 2024 a 12:11 pm #16033277

Laura
Supporter

Mi dici quale post hai aggiornato?

Agosto 5, 2024 a 1:49 pm #16040508

giovannif-22

Gentile Laura,

ho aperto un prodotto woo nell'editor di traduzione avanzato
2) ho modificato la traduzione del c.f.
3) sono andata in WPML>Gestione traduzioni e ho selezionato tutti i prodotti che devono essere aggiornati
4) ho inviato tutti i prodotti in traduzione automatica e cliccato su "sovrascrivi le traduzioni esistenti"
5) ho approvato le revisioni
6) ho controllato i prodotti ma l'aggiornamento della traduzione del c.f. non c'è stato

Irene

Agosto 19, 2024 a 9:46 am #16082785

Laura
Supporter

Sì, ma ho chiesto di sapere specificatamente quale prodotto per controllare dal server dell'editor avanzato se è stato aggiornato o no.

L'argomento '[Chiuso] Modifica della traduzione di un custom field' è chiuso a nuove risposte.