Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha attivato la traduzione automatica con WPML, ma alcune pagine non sono state tradotte automaticamente e non sapeva come procedere.

Soluzione:
Abbiamo informato il cliente che le pagine in bozza non vengono tradotte automaticamente e devono essere inviate manualmente in traduzione.

Abbiamo anche riscontrato un possibile problema nel database, poiché il numero di pagine in inglese tradotte non corrispondeva a quelle visualizzate nel backend. Per risolvere, abbiamo utilizzato le opzioni di troubleshooting disponibili in WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi. Dopo questo intervento, abbiamo chiesto conferma al cliente che tutte le pagine mancanti fossero state tradotte.

Se stai riscontrando un problema simile e le soluzioni proposte non sono applicabili al tuo caso, o se sono diventate obsolete, ti consigliamo di verificare i problemi noti correlati, controllare la versione della correzione permanente e assicurarti di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 15 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 10 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Febbraio 12, 2024 alle 4:02 pm #15294048

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ho diviso il ticket perché il problema del menù non è correlato a questo.

La rotella non è "Modifica traduzione" ma traduzione in corso, ad ogni modo se vuoi fare la traduzione automatica NON devi andare a cliccare sul + ma inviare tutte le traduzioni da Gestione Traduzioni, è il metodo più sicuro.
Sulle pagine inglesi comunque non ho visto nessuna rotella, solo le pagine spagnole ce l'avevano.

Inoltre doveva esserci qualche problema nel database perché pur dicendo che c'erano più di 40 pagine in inglese da backend ne apparivano solo 2-3 quindi ho usato le opzioni di troubleshooting in WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi

Peer cui può darsi che ci fosse qualche problema che ora è risolto. Mi confermi che tutte le pagine mancanti sono state tradotte? Così possiamo chiudere questo ticket e concentrarci sul menù

Febbraio 12, 2024 alle 4:04 pm #15294053

albertoM-72

Confermo, tutte le pagine sono tradotte grazie.