[Chiuso] Non vedo gli shortcodes dei template fatti con Elementor pro nell'editor di traduzione
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Ho un sito realizzato con Elementor Pro e ho vari template (containers) che contengono degli shortcode per caricare delle tabelle realizzate con TablePress. Quando apro l'editor di traduzione per tradurre il template, vedo i contenuti testuali ma non vedo gli shortcode. Non ho bisogno di un template differente per ogni lingua, voglio solo tradurre i contenuti testuali e gli shortcode.
Sintomi:
Non vedo gli shortcode dei template fatti con Elementor Pro nell'editor di traduzione.
Domande:
Come posso tradurre gli shortcode nei template di Elementor Pro?
Come posso inserire un differente shortcode per caricare le tabelle in lingua?
Gli shortcode vanno cercati nella barra di ricerca dell'editor di traduzione. Se lo shortcode è solo numerico però non è possibile tradurlo, in quel caso puoi cercarlo in Traduzione Stringhe con l'avvertenza che se poi modifichi nuovamente la pagina nell'editor di traduzione, la traduzione delle stringhe va persa.
Buonasera Laura, grazie per la risposta.
Purtroppo nella barra di ricerca dell'editor non trovo alcuno shortcode, come dalle foto che ho inviato non compare nulla... ho provato a cercarli in traduzione stringhe ma compaiono shortcode differenti... lo shortcode "classico" di tablepress è così: [table id=89 /] mentre gli shortcode che trovo nella traduzione stringhe sono tipo questo <p>[table id=89 first_column_th=true /]</p>, sono relativi al dominio "widgets" e, fra l'altro, riguardano la lingua inglese, mentre i miei shortcode sono stati inseriti solo in italiano per ora. Qualche altro suggerimento? Grazie mille