Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema:
Il cliente sta riscontrando problemi nell'aggiornare un prodotto bundle in WooCommerce con WPML. Dopo aver salvato le modifiche, la sezione bundle nelle seconde lingue rimane vuota, nonostante il bundle funzioni correttamente nella lingua madre.
Soluzione:
Prima di tutto, abbiamo consigliato al cliente di aumentare il limite di memoria di WordPress, poiché sia WPML che WooCommerce richiedono risorse sufficienti per funzionare correttamente. Abbiamo fornito il seguente codice da aggiungere nel file
wp-config.php
del sito:
define ('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
define ('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');
Inoltre, abbiamo suggerito di consultare i requisiti minimi di WPML.
Dopo aver aumentato la memoria, abbiamo chiesto al cliente di provare a modificare un prodotto che presentava il problema, ad esempio aggiungendo un carattere al titolo e salvando, per poi ritradurlo.
Se il problema persiste, abbiamo offerto di esaminare ulteriormente il sito del cliente.
Inoltre, abbiamo informato il cliente che abbiamo inoltrato il caso ai nostri sviluppatori per un'analisi più approfondita, sospettando che ci possa essere un problema nel database.
Se la soluzione proposta non è rilevante a causa di aggiornamenti successivi o non si applica al caso specifico, consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Raccomandiamo inoltre di controllare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della soluzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Per ulteriore assistenza, è possibile contattarci nel forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.
Etichettato: Bug, Compatibility
Questo ticket contiene 12 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Alejandro 8 mesi, 4 settimane fa.
Assistito da: Alejandro.
Autore | Messaggi |
---|---|
Febbraio 15, 2024 a 7:28 am #15305133 | |
enricob-50 |
Ciao, premessa: il problema è relativo al prodotto Bundle, noi utilizziamo questo e ha sempre funzionato: link nascosto Sto tentando di aggiornare un prodotto, ma nelle seconde lingue il bundle non viene associato, ho provato anche ad associare i prodotti manualmente nella lingua che non sia quella madre, ma dopo aver salvato, non salva le mie modifiche e la sezione bundle rimane vuota. Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto Come puoi vedere nella lingua italiana, dopo la descrizione vedi i 2 prodotti associati, se cambi lingua è vuoto. Ho anche aggiornato WPML alle ultime versione e risalvato il prodotto da WOO Multilingual, ma nulla. Potete aiutarmi? Grazie |
Febbraio 15, 2024 a 1:29 pm #15307310 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Ciao! Vedo che quel plugin è compatibile quindi in teoria dovrebbe funzionare senza problemi. comunque vedo che al momento non hai una cosa molto importante tanto per WPML come per WooCommerce: la memoria Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo le informazioni del database: define ('WP_MEMORY_LIMIT', '256M'); define ('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M'); Questi sono i requisiti minimi di WPML in caso ti interessino: https://wpml.org/home/minimum-requirements/ Una volta fatto, prova ad editare uno dei prodotti che ha questo problema, tipo aggiungendo un carattere nel titolo di un prodotto e salvandolo per poi ritradurlo. Prova a vedere se così funziona e di non essere così potresti darmi accesso al sito per vedere se manca qualcos'altro? |
Febbraio 15, 2024 a 2:48 pm #15307934 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Per favore incrementa la memoria, ma ho anche visto che non stai usando WooCommerce Multilingual che è necessario per lavorare con WPML e WooCommerce. senza, WPML non funzionerà bene. Provaci e fammi sapere per capire come continuare. |
Febbraio 16, 2024 a 7:25 am #15310189 | |
enricob-50 |
Ho aggiunto le voci da te indicate nel wp-config.php. In realtà WooCommerce Multilingual è attivo, a te non risulta? Tieni presente che questa è una copia del sito originale per testare questo problema, quindi non avere timore di fare delle operazione. Attendo un tuo feedback. Grazie |
Febbraio 16, 2024 a 7:48 am #15310244 | |
enricob-50 |
Comunque ho provato dopo l'inserimento dei valori che mi hai detto, a modificare il prodotto in lingua madre, successivamente a tradurlo sia con Woo Multilingual che manualmente, ma non è cambiato nulla. |
Febbraio 16, 2024 a 10:30 am #15310973 | |
enricob-50 |
Aggiornamento: ho provato a creare un prodotto bundle nuovo di zecca e funziona. Quindi ho provato a cancellare il presente che da problemi e rifarlo da zero, ma nulla, non ne vuole sapere, sembra che il problema sia solo su questo prodotto. Cosa si può fare? |
Febbraio 16, 2024 a 1:36 pm #15311907 | |
Alejandro Supporter
Ho inviato il caso ai nostri sviluppatori per capire cosa succede. sospetto che c'è qualcosa nel database che è stato salvato male. non saprei cosa. attendo le news dal nostro team e appena ce le avró, ti farò sapere. |
Febbraio 16, 2024 a 1:42 pm #15311943 | |
enricob-50 |
D'accordo, grazie. Intanto segnalo un altra anomalia: Quando metto in bozza un prodotto non succede la stessa cosa in altre lingue. Devono essere un unica cosa in tutte le lingue visto che il prodotto è uno e viene gestito da 1 magazzino. In pratica in Italiano va in bozza correttamente e nelle altre lingue rimane pubblico. Ho visto questo thread: https://wpml.org/forums/topic/status-publish-draft-of-the-translated-product-doesnt-change/ Sono andato qui, ho verificato ed è settato "Opzioni documenti tradotti --> Pubblica il post tradotto quando anche l'originale viene pubblicato (predefinito)" Ho testato anche sia per le pagine e per i prodotti e non funziona... |
Febbraio 19, 2024 a 9:04 am #15316607 | |
Alejandro Supporter
Ciao, quest'ultima problematica in realtà non è un bug ma come funziona WPML. Lo status di una pagina viene sincronizzato soltanto al momento della creazione e poi non si sincronizza più visto che a volte vorrai tenere una pagina in bozza finché non sarà tradotta o finita correttamente e questo vuoi applicarlo soltanto ad una lingua specifica. Comunque c'è un plugin che serve per questo: https://github.com/OnTheGoSystems/wpml-synchronize-post-status puoi cliccare dove dice "code" e scaricare da lì lo ZIP che puoi installare direttamente e questo farà quello che desideri 😀 |
Febbraio 19, 2024 a 11:10 am #15317567 | |
enricob-50 |
Va bene, grazie. In merito al prodotto, ci sono aggiornamenti? Ti chiedo una cortesia, dato che questo è il sito copia, una volta risolto qui il problema, vorrei le indicazioni per replicare la soluzione anche sul sito live (qualora ci fossero delle query da eseguire via db o cose che non si possono fare dalle impostazioni di WPML). Grazie |
Febbraio 19, 2024 a 1:23 pm #15318498 | |
Alejandro Supporter
Sembra che il plugin dei bundle non abbia fatto le cose che doveva fare nel database in modo corretto e l'unico modo per farli visibili e di togliere i prodotti bundle. salvare il prodotto, riaggiungerli e poi salvare di nuovo + tradurli. Nei primi minuti di questo video ti faccio vedere come: link nascosto Ho provato altre soluzioni prima ma niente, sembra che c'è un "trigger" dalla parte del bundle che si esegue soltanto quando aggiungi un prodotto nella sezione dei bundle. Saluti. |
Febbraio 19, 2024 a 2:04 pm #15318788 | |
enricob-50 |
Grazie mille, effettivamente rimuovendo nella parte italiana i 2 prodotti bundle e salvando ha risolto. Li ho poi riassegnati, salvati e tradotti nelle varie lingue e ora funziona. Grazie ancora. |
Febbraio 20, 2024 a 10:32 am #15321752 | |
Alejandro Supporter
Figurati! Mi pare che tutto il problema è nato dalla memoria di cui il sito aveva bisogno per lavorare e penso che non succederà più ora che hai sistemato quel problema 🙂 Saluti. |