Home›Supporto›Assistenza in italiano›[Risolto] Problema grave manda in 503 il sito - WordPress database error Deadlock found when trying to get loc...
[Risolto] Problema grave manda in 503 il sito - WordPress database error Deadlock found when trying to get loc...
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem: While linking speakers to events and connecting speakers in different languages, the site encounters a 503 error after several operations. The logs show hundreds of lines indicating a database deadlock error. The only way to restore the site is to reset the PHP processes. Solution: If you're experiencing similar issues, we recommend updating WPML to see if the problem persists. The client confirmed that after updating WPML, the deadlock issue did not reoccur. If you do not see updates available in the plugin page, visit the WPML registration page to check for updates and update from there.
Please note that this solution might be outdated or not applicable to your case. We highly recommend checking related known issues at https://wpml.org/known-issues/, verifying the version of the permanent fix, and confirming that you have installed the latest versions of themes and plugins. If the issue persists, please open a new support ticket.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Background of the issue:
Mentre collego agli eventi i corretti relatori e collego i relatori in lingua, dopo diverse operazioni, quindi non subito, il sito va in 503.
Symptoms:
Riscontro centinaia di righe nei log che segnalano il database error quando si verifica il problema.
L'unico modo di ripristinare la situazione è quella di fare una operazione ESTREMA che consiste nel resettare i processi php.
Questions:
Non riesco a riprodurre il problema in Staging, probabilmente arriva dopo molte operazioni, non capisco cosa
Avete una versione di php e DB che preferite? Più performante?
Come posso evitare che il database generi errore Deadlock?
Confermo che dopo l'aggiornamento il problema non si è più riscontrato.
Un'anomalia riscontrata era che non vedevo nella pagina dei plugin alcun aggiornamento disponibile. Sono quindi andato nella pagina di registrazione di WPML dove ho potuto controllare gli aggiornamenti e l'ho aggiornato da li.
Per il resto ora mi sembra tutto sistemato.
Considero il problema risolto.