[Chiuso] Problema nella traduzione delle categorie
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Buongiorno,
Ho un problema con la traduzione delle categorie del plugin Estatik integrato nel mio sito perchè le categorie degli immobili non vengono associate correttamente nella versione inglese.
Nella sezione Impostazioni di WPML, alla voce Traduzione delle tassonomie, è selezionato ad esempio Categoria (es_category) Traducibile[mostra solo gli elementi tradotti]. Nel frontend del sito, se provo a fare una ricerca con il modulo di Estatik, selezionando ad esempio la categoria "Rent" funziona.
Il giorno dopo però, se provo ad effettuare la stessa ricerca, non funziona più e non trova più nessun immobile. Allora devo accedere al backend, Impostazioni di WPML > Traduzione delle tassonomie e cambiare Categoria (es_category) Traducibile[usa la traduzione se disponibile oppure lascia la lingua predefinita]. A questo punto, se provo a fare una ricerca per categoria sul mio sito, funziona correttamente.
Se dopo aver salvato la modifica, rimetto Categoria (es_category) Traducibile[mostra solo gli elementi tradotti], la ricerca continua a funzionare.
Perchè però ogni giorno devo accedere al backend e cambiare l'impostazione di traduzione delle tassonomie?
Come mai si verifica questo problema? Come posso risolverlo?
Questo plugin non è mai stato testato da noi né sembra che gli autori abbiano mai elaborato qualche tipo di compatibilità con WPML quindi non ti so dire perché succede. Posso solo dirti che WPML NON modifica autonomamente in alcun modo le impostazioni settate dall'utente.
Prova a disattivare tutti i plugin tranne quelli di WPML ed Estatik e a passare ad un tema di default e vedi se il problema c'è ancora.
L'argomento '[Chiuso] Problema nella traduzione delle categorie' è chiuso a nuove risposte.