Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
If you're using the Salient theme on your WordPress site and are having trouble with translating global sections because their location is not correctly translated, resulting in them not being displayed in the second language.
Solution:
We recommend the following steps:
1. Go to WPML > Settings > Custom XML.
2. Add the following code:

<wpml-config><br />  <custom-fields><br />    <custom-field action="copy">nectar_g_section_conditions</custom-field><br />    <custom-field action="copy">nectar_g_section_locations</custom-field><br />  </custom-fields><br /></wpml-config>

3. Resave the originals.
4. Resave the translations.
After these steps, the global sections should be correctly displayed in the second language. We will include this code in one of the upcoming versions of WPML.

Please note that this solution might be irrelevant if it's outdated or not applicable to your case. We highly recommend checking the related known issues, verifying the version of the permanent fix, and confirming that you have installed the latest versions of themes and plugins. If the problem persists, please open a new support ticket with us.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 2 mesi, 2 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Febbraio 28, 2024 a 10:00 am #15352942

giacomo-arrigo-angeloB

good morning,
I am using salient theme on my wordpress.
I am experiencing a problem with the global sections. salient offers the ability to select points in the site where to display the global section on the whole site. i am experiencing a problem when i go to translate these sections, because the location on the whole site is not translated correctly, so they are not displayed in the second language.
I have contacted the salient team and they have asked me to open a ticket with you so they can interface with you on the issue.

here you can find the salient support reference ticket
link nascosto

Febbraio 28, 2024 a 7:38 pm #15355690

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Puoi riprodurre il problema qui così lo invio al team di compatibilità?
link nascosto

Febbraio 29, 2024 a 5:06 pm #15359830

giacomo-arrigo-angeloB

fatto. come puoi vedere la traduzione della global section non è stata fatta sulla sezione global section display

Screenshot 2024-02-29 alle 6.05.15 PM.png
Febbraio 29, 2024 a 7:25 pm #15360388

Laura
Supporter

Grazie. Ho visto nella documentazione di Salient che si tratta di un'opzione introdotta nella versione 16, che è abbastanza nuova quindi è probabile che non abbiano pensato ad implementare la compatibilità con WPML.

Ho inviato il ticket al secondo livello, nel frattempo ti suggerisco di aprire un ticket anche con il supporto di Salient (puoi tranquillamente mandargli il link alla Sandbox).

Se hai bisogno di una soluzione immediata, puoi aprire la traduzione manualmente e impostare location e condition da lì. Attenzione che se poi modifichi la traduzione nell'editor di traduzione queste modifiche vanno perse.

Marzo 1, 2024 a 8:36 am #15361344

giacomo-arrigo-angeloB

grazie laura!
avevo già aperto un ticket con il supporto di salient, mi hanno suggerito loro di contattarvi
lo puoi trovare qui link nascosto

attendo vostri aggiornamenti,
buona giornata

Marzo 5, 2024 a 10:17 am #15373576

Laura
Supporter

- vai in WPML > Impostazioni > XML personalizzato
- aggiungi questo codice

<wpml-config>
  <custom-fields>
    <custom-field action="copy">nectar_g_section_conditions</custom-field>
    <custom-field action="copy">nectar_g_section_locations</custom-field>
  </custom-fields>
</wpml-config>

- risalva gli originali
- risalva le traduzioni

Ora dovrebbe funzionare, aggiungeremo il codice in una delle prossime versioni di WPML.

Questo ticket è stato chiuso. Se sei un cliente di WPML e hai bisogno di aiuto, apri un nuovo ticket di assistenza.